Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home CityCar Lancia Ypsilon Nuova Collezione – Gamma 2012 da 10.500 euro [SPOT TV]

Lancia Ypsilon Nuova Collezione – Gamma 2012 da 10.500 euro [SPOT TV]

Alla Lancia la chiamano “Nuova Collezione“, per noi è la Nuova Ypsilon “Model Year 2012”: la piccola italiana, forte di un buon successo commerciale, affronta l’anno in corso con una serie di piccoli affinamenti nelle dotazioni, negli allestimenti e nei prezzi, volti a colmare qualche piccola lacuna presente al momento del lancio. Per l’occasione, il 19 e 20 maggio i concessionari della rete le dedicheranno un “porte aperte” in cui sarà possibile conoscere nel dettaglio la nuova offerta commerciale: fino al 31 maggio, infatti, la nuova gamma della piccola Lancia partirà da 10.500 euro. Con questa cifra si potrà portare a casa una Ypsilon Silver 1.2 69 CV con climatizzatore e Start&Stop inclusi nel prezzo. 3.500 euro sono invece gli ecoincentivi previsti se si acquista una versione “Ecochic” alimentata a GPL. Dopo il salto vi proponiamo le altre immagini degli interni (davvero riusciti nell’inedita veste chiara), l’elenco delle modifiche apportate nei vari allestimenti e il video dell’ultimo spot TV firmato da Gabriele Muccino, in onda da qualche giorno.

COSA CAMBIA – Di base la struttura della gamma è rimasta invariata, con i tre allestimenti Silver, Gold e Platinum, ormai tipici della Casa Lancia; a cambiare sono per lo più i contenuti offerti di serie e le tappezzerie dell’abitacolo, ora disponibili anche in più luminose ed eleganti tonalità chiare, evidentemente inspirate alla Concept “Ypsilon Diamond

GOLD – In particolare, l’allestimento Gold presenta montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile, maniglia appiglio, pantine parasole e pulsantiere in un nuovo colore Beige; la stessa nuance è stata scelta anche per il Castiglio che riveste la parte centrale dei sedili e per la pelle Vintage che ricopre la plancia e i pannelli delle porte. La sezione più esterna dei sedili, invece, è foderata con il tessuto Star nero.  Alcuni elementi degli interni (la mostrina del volante, le bocchette dell’aria e la gemma del cambio) si contraddistinguono infine per la nuova colorazione “eco-chrome”, così definita perché l’effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Completa l’allestimento Gold il terminale di scarico cromato.

 

PLATINUM – Le stesse novità si ritrovano anche nella versione top di gamma, la Platinum, ad eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli che sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige, al pari della leva del freno a mano.

ECOCHIC – Come nella gamma precedente, è possibile associare ciascuno di questi tre allestimenti con l’alimentazione a GPL, dando così vita alle versioni “Ecochic”. Per tutti coloro che le sceglieranno, fino al 31 maggio, i concessionari Lancia offriranno un eco-incentivo pari a 3.500 euro, risparmio che si va a cumulare indirettamente con l’uso della vettura: bastano infatti solo 26 euro per fare il pieno di GPL mentre, grazie al doppio serbatoio (benzina/GPL), l’autonomia complessiva supera i 1.400 km (calcolato sul ciclo extraurbano).

SPOT TV – Terzo di una serie di episodi tutti diretti dal famoso regista ed accomunati dalla stessa filosofia, il nuovo spot TV si propone di rivisitare in chiave moderna e attuale il saper vivere italiano reso famoso in tutto il mondo.

Il filmato si apre con una Lancia Ypsilon che si aggira nell’atmosfera elegante e ovattata di una Roma notturna. L’auto fa il suo ingresso in una piazzetta nel cuore della città dove un gruppo musicale sta intrattenendo una serata dal ritmo un po’ troppo blando. L’arrivo della piccola citycar muta l’atmosfera e con i quattro ragazzi a bordo cambia in pochi attimi l’anima della serata, trasformandola in una festa. La band si anima. Una ragazza solare e sorridente sale su un tavolino del locale e inizia a ballare in un crescendo musicale. Coprotagonista la Lancia Ypsilon che, illuminandone con i suoi fari il vestito di paiettes, trasforma la ragazza in una “mirrorball” che riflette mille luci scintillanti. Tutto prende vita.

Lo spot si chiude su una panoramica della piazzetta ora piena di gente in festa grazie a Lancia Ypsilon: un “mood” speciale che richiama alla memoria le memorabili nottate che negli anni 50 e 60 caratterizzavano il dolce e suadente scorrere della vita capitolina.

Ecco qui sotto il video.

Qui invece vi riproponiamo il precedente spot TV Lancia Ypsilon con Vincent Cassel, che fu oggetto di polemiche. Voi quale preferite?

Fonte: lanciapress.com

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments