Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia 2015 – Prime foto della carrozzeria e degli interni

Alfa Romeo Giulia 2015 – Prime foto della carrozzeria e degli interni

Alfa Romeo Giulia 2015 - 01

Finalmente ci siamo: il grande giorno è arrivato. Stiamo parlando del 24 Giugno 2015, data che segna un importante traguardo per Alfa Romeo, ovvero quello dei suoi primi 105 anni di storia. Contrariamente a quanto accade di norma nei compleanni, in questo caso è la festeggiata a fare il regalo ai suoi amici. E possiamo pure aggiungere, non la classica penna stilografica o cofanetto con i massaggi, ma un presente come si deve! Si chiama Giulia… vi dice qualcosa? 🙂

Alfa Romeo Giulia 2015 - 02

TOP SECRET FINO ALL’ULTIMO – Oramai lo avrete capito, quella di queste immagini è la versione definitiva dalla futura media del Biscione, sorpresa durante i preparativi e gli ultimi ritocchi di make-up prima della festa di stasera. Sì perché proprio stasera, alle 17:00, verrà svelata ufficialmente l’erede della 159, uscita di scena già da qualche anno, lasciando dietro di sé un grande vuoto nella gamma. Marchionne e la sua squadra son riusciti a tenere completamente secretato l’intero progetto quasi fino alla fine, quando a poche ore dalla caduta dei veli sul modello, qualche insider è riuscito a mettere in rete gli scatti che vedete in questo articolo.

Alfa Romeo Giulia 2015 Front - 01

E GIULIA SIA – La prima cosa che balza all’occhio è la targhetta col nome “Giulia” impresso a caratteri maiuscoli: dunque alla fine ha vinto lui. E la cosa ci piace! Appena sotto troviamo un fanalino molto allungato che, seppur con qualche richiamo “Maseratico”, riesce a interpretare in modo molto moderno il tipico layout della Casa. Più sotto, i grandi scarichi e gli sfoghi d’aria sul paraurti ci lasciano presupporre si tratti della versione più potente, tesi avallata dal Quadrifoglio Verde su fondo bianco posto sopra il parafango anteriore.

MUSCOLI IN VISTA – La fiancata è la parte che dà maggiormente risalto alla nuova impostazione telaistica: stop alla trazione anteriore, la Giulia spingerà esclusivamente da dietro o con tutte e 4 le ruote assieme: gli appassionati del marchio stanno già leccandosi i baffi! Ecco quindi spiegato il ridotto sbalzo anteriore che conferisce alla vettura notevole sportività e slancio. Belli anche l’andamento del giro-porta ed il piccolo sfogo d’aria dietro la ruota anteriore, probabilmente prerogativa dei modelli più potenti, al pari delle due unghiate sulle nervature del cofano motore.

Alfa Romeo Giulia 2015 Front - 02

MOTORE MODENESE – A proposito di motore, se le nostre informazioni sono corrette, la vettura delle foto monta il nuovo 2.9 V6 Biturbo di derivazione Maserati, accreditato di una potenza massima di almeno 500 CV. Con ogni probabilità fra poche ore avremo la conferma di questa indiscrezione e qualche dettaglio aggiuntivo sulla gamma dei propulsori attesa al lancio. Stando sempre nella zona anteriore della Giulia, ancora non pienamente visibile è la vista frontale, benché sia possibile scorgere fari (finalmente) allungati e l’immancabile scudetto triangolare.

Alfa Romeo Giulia 2015 interni - 02

ARESE IN FESTA – Tutto quello che c’era da dire, al momento, ve lo abbiamo raccontato. Non ci resta quindi che attendere con trepidazione l’arrivo delle 17:00 per assistere alla presentazione ufficiale della nuova Giulia presso il Museo Alfa Romeo di Arese. State connessi!

[portfolio_slideshow id=6290]

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments