Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat 500 2015 – Foto definitive sul set dello Spot TV

Nuova Fiat 500 2015 – Foto definitive sul set dello Spot TV

Fiat 500 restyling 2015 07

Giornate belle attive quelle di questo fine Giugno per il gruppo FCA. Dopo la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia, avvenuto proprio due giorni fa ad Arese, ecco che cadono i veli sul restyling di un altro loro masterpiece: la Fiat 500. Non che ce ne fosse grande bisogno (è bella così com’è dal 2007), ma 8 anni senza sostanziali modifiche, in campo automobilistico, sono davvero tanti. Come noterete nelle foto dell’articolo però, i designer hanno fortunatamente calcato poco la mano, modificando solo qualche particolare e lasciando intatto le linee e lo spirito originale della vettura. Che ne dite del risultato finale?

Fiat 500 restyling 2015 03

CROMO – Seguendo le regole del più classico dei restyling, in Fiat hanno deciso di intervenire esclusivamente su paraurti, gruppi ottici e cerchi, oltre che sulla gamma colori; partendo dal musetto, quindi, troviamo una griglia inferiore più larga e sottolineata ora da un profilo cromato che si estende fino ai due baffetti laterali. Sempre in tema di “baffi”, quelli classici ai lati del logo risultano più fini e “supportati” da un’inedita barra cromata intermedia. Cambia leggermente anche la forma dei faretti, ora più grandi e simili a quelli della sorella 500X e dotati di tecnologia LED; il gruppo ottico principale, invece, riceve una nuova grafica. L’impressione complessiva è quella di trovarsi di fronte ad una macchina più larga e piantata a terra.

Fiat 500 restyling 2015 02

LINGUA – Passando alla coda, la differenza principale rispetto al passato risiede nei fanalini e nel paraurti; dalla grafica simile a quelli della 500X, i primi presentano un’ulteriore soluzione estetica innovativa che potrebbe far tendenza in futuro: la parte centrale del gruppo ottico è infatti ricoperta da una lingua di plastica colore della carrozzeria; le luci di retromarcia e retronebbia son state così costrette a migrare in basso ai lati della nuova barra cromata a tutta larghezza. L’insieme sembra esser decisamente riuscito, conferendo alla vettura un aspetto più moderno e assettato.

Chiudono il cerchio delle modifiche esterne, i nuovi cerchi e la gamma di tinte completamente rinnovati.

Fiat 500 restyling 2015 08

IN GIRO PER TORINO – Nelle foto in cui appaiono in rosso e bianco, le due 500 erano alle prese con le scene per il nuovo spot TV; in una di questa, in particolare, si riescono a scorgere anche gli interni e le principali modifiche apportate nell’abitacolo: troviamo quindi un nuovo volante, lo schermo del sistema multimediale U-Connect, le bocchette dell’aria verticali, i nuovi appoggiatesta (presi in prestito dalla sorellona 500X) e gli schermetti neri dell’impianto di climatizzazione.

Fiat 500 restyling 2015 01

DITECI LA VOSTRA – In attesa dell’evento di presentazione ufficiale, atteso per il 4 luglio, non ci resta che continuare ad ammirare queste foto ed esprimere un primo giudizio “a caldo”: a noi è piaciuta molto. Che ve ne pare?

[portfolio_slideshow id=6339]

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments