Facebook Twitter E-mail RSS
Home CityCar Spot Lancia Ypsilon con Vincent Cassel

Spot Lancia Ypsilon con Vincent Cassel


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 6 Giugno 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in CityCar, Lancia, Spot TV

 

La nuova Lancia Ypsilon è stata presentata ormai da qualche mese, ma ancora non è arrivata presso i concessionari. Dal 5 giugno 2011 ha iniziato ad avvicinarsi al grande pubblico attraverso una campagna pubblicitaria molto particolare: realizzata dall’agenzia Armando Testa, lo spot vede come protagonista (oltre che l’auto) Vincent Cassel, noto attore francese. Il messaggio-chiave vuole essere la ridefinizione (secondo Lancia) dell’idea di “lusso”: via tutti i fronzoli, le “baroccate” e gli orpelli inutili, questo privilegio vuole assumere connotati più moderni. E come hanno deciso di comunicarlo? Sdoppiando il personaggio nel Cassel “superficiale” e in quello “riflessivo”.

In tutto lo spot, infatti, le due personalità continuano a porsi degli interrogativi: “Cos’è il lusso? Feste, gioielli, vivere nell’eccesso?”. Certo che no! “Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose”. Ecco, in soldoni, il nuovo lusso secondo Lancia, di cui proprio la nuova Ypsilon ne diventa l’ambasciatrice. Si potrebbe maliziosamente pensare che l’abbiano fatto di proposito per “giustificare” il leggero impoverimento degli allestimenti rispetto alla precedente versione, vera Thesis in miniatura. Che ne pensate? Siete andati a provarla? Personalmente al Salone di Ginevra questa sensazione l’ho un po’ avuta.

Ad ogni modo, connesso alla campagna, gli uomini del marketing Lancia hanno deciso di affiancarci un concorso: dal 6 giugno, infatti, sul mini-sito www.luxuryisaright.com, la Casa italiana offrirà a ciascun utente l’opportunità di esprimere in un video-messaggio la propria idea di lusso e diventare così “Ambassador of Luxury”, assieme alla nuova compatta. Una giuria selezionerà poi i 5 protagonisti della prossima campagna di comunicazione digitale della nuova Ypsilon, che sarà diffusa sulle più importanti testate nazionali. Come ciliegina finale, tra tutti coloro che effettueranno la registrazione al sito, verrà estratta una fiammante Lancia Ypsilon top di gamma (la Platinum).

 

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
6 Comments  comments 

6 Responses

  1. […] La campagna pubblicitaria della Nuova Lancia Ypsilon, che vede come protagonista l’attore francese Vincent Cassel, ha sollevato le perplessità dell’Unione Nazionale Consumatori. Secondo Massimiliano Dona, segretario generale dell’UNC, “è inaccettabile presentare come diritto di ciascuno un tenore di vita dispendioso o un bene superfluo che rappresenti un eccesso rispetto alle possibilità economiche dei cittadini”. A seguito di molte lamentele ricevute dai consumatori, l’Unione Nazionale Consumatori si è mossa segnalando lo spot della Lancia Nuova Ypsilon all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. […]

  2. […] introduzioni delle varianti più potenti già disponibili nel resto d’Europa. Presto anche la Ypsilon sarà proposta sui mercati inglesi con il brand Chrysler, seguendo una operazione analoga ed i due […]

  3. […] quella mesi precedenti. Sono del marchio Fiat le auto più vendute nel mese (Punto e Panda) con la Ypsilon al terzo posto. Lancia, con una quota del 5,42%, ottiene il miglior risultato degli ultimi 10 anni. […]

  4. […] le critiche (leggi qui) allo Spot Tv con Vincent Cassel (qui il video), probabilmente anche a Torino si sono accorti di come la nuova Ypsilon non restituisca lo stesso […]

  5. […] pianale (accorciato) e la meccanica saranno praticamente i medesimi, condivisi anche con la futura Lancia Ypsilon, la Fiat 500 e la Ford Ka. Ovviamente non parlo della storica compatta di Giugiaro dell’ormai […]

  6. […] invece vi riproponiamo il precedente spot TV Lancia Ypsilon con Vincent Cassel, che fu oggetto di polemiche. Voi quale […]