Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home CityCar Spot Lancia Ypsilon con Vincent Cassel

Spot Lancia Ypsilon con Vincent Cassel

Published on 6 Giugno 2011 by in CityCar, Lancia, Spot TV

 

La nuova Lancia Ypsilon è stata presentata ormai da qualche mese, ma ancora non è arrivata presso i concessionari. Dal 5 giugno 2011 ha iniziato ad avvicinarsi al grande pubblico attraverso una campagna pubblicitaria molto particolare: realizzata dall’agenzia Armando Testa, lo spot vede come protagonista (oltre che l’auto) Vincent Cassel, noto attore francese. Il messaggio-chiave vuole essere la ridefinizione (secondo Lancia) dell’idea di “lusso”: via tutti i fronzoli, le “baroccate” e gli orpelli inutili, questo privilegio vuole assumere connotati più moderni. E come hanno deciso di comunicarlo? Sdoppiando il personaggio nel Cassel “superficiale” e in quello “riflessivo”.

In tutto lo spot, infatti, le due personalità continuano a porsi degli interrogativi: “Cos’è il lusso? Feste, gioielli, vivere nell’eccesso?”. Certo che no! “Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose”. Ecco, in soldoni, il nuovo lusso secondo Lancia, di cui proprio la nuova Ypsilon ne diventa l’ambasciatrice. Si potrebbe maliziosamente pensare che l’abbiano fatto di proposito per “giustificare” il leggero impoverimento degli allestimenti rispetto alla precedente versione, vera Thesis in miniatura. Che ne pensate? Siete andati a provarla? Personalmente al Salone di Ginevra questa sensazione l’ho un po’ avuta.

Ad ogni modo, connesso alla campagna, gli uomini del marketing Lancia hanno deciso di affiancarci un concorso: dal 6 giugno, infatti, sul mini-sito www.luxuryisaright.com, la Casa italiana offrirà a ciascun utente l’opportunità di esprimere in un video-messaggio la propria idea di lusso e diventare così “Ambassador of Luxury”, assieme alla nuova compatta. Una giuria selezionerà poi i 5 protagonisti della prossima campagna di comunicazione digitale della nuova Ypsilon, che sarà diffusa sulle più importanti testate nazionali. Come ciliegina finale, tra tutti coloro che effettueranno la registrazione al sito, verrà estratta una fiammante Lancia Ypsilon top di gamma (la Platinum).

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
6 Comments  comments