Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Mercedes Nuova Mercedes ML 2012

Nuova Mercedes ML 2012

Published on 9 Giugno 2011 by in Mercedes, SUV

 

Ecco svelate le prime foto della futura Mercedes ML del 2012, il SUV medio-grande della Casa con la stella a tre punte. In attesa di informazioni più dettagliate, al momento sappiamo che sarà svelata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011 e che verrà posta in vendita non prima di autunno.

Rispetto alla generazione attuale, risalente al 2005, la Mercedes ha dato molta più importanza all’aspetto ecologico: prova ne è il propulsore che equipaggerà la versione ML250 CDI, un 2,1 litri diesel con 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale 4Matic ed alla trasmissione a sette marce automatica-sequenziale.



Secondo la casa, questo motore stabilirà nuovi standard di categoria per quel che riguarda consumi ed emissioni (presto seguiranno i dati ufficiali). Al lancio saranno comunque disponibili anche una versione benzina, ossia la ML350 BlueEfficiency, con un 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima. Infice ci sarà un’altra versione diesel (Mercedes ML350 BlueTEC) con motore 3,0 litri V6 diesel da 258 cavalli e 619 Nm di coppia massima. Anche questi due propulsori saranno abbinati alla trazione di tipo integrale 4Matic ed alla trasmissione a sette marce automatica-sequenziale.

La gamma della nuova Mercedes ML comprenderà, ovviamente, tutti i più moderni dispositivi meccanici e tecnologici (per la sicurezza, il divertimento su e fuori strada e per il comfort), oltre ad una grande disponibilità di pack ed optional per personalizzare fino al più piccolo dettaglio la vettura.

 

Al momento sono questi gli unici dati diffusi dalla Casa; molto presto ne usciranno di più succulenti. Nel frattempo diteci cosa ne pensate: meglio questa o la vecchia? Vi piace la direzione che sta prendendo il design Mercedes?

Foto Gallery (motorionline)

 

 
Tags: ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments