Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Fiat Viaggio 2012 – Prime foto ufficiali della nuova tre volumi italiana

Fiat Viaggio 2012 – Prime foto ufficiali della nuova tre volumi italiana

Ecco finalmente diffusi i primi teaser ufficiali della nuova Fiat Viaggio, la berlina tre volumi nata da una costola dalla Dodge Dart. Il forum Autopareri ha così anticipato l’aspetto definitivo del prossimo modello del Lingotto, in attesa della presentazione al Salone di Pechino (25 Aprile – 2 Maggio). La scelta di questo evento non è casuale: stando alle dichiarazioni della Casa, infatti, la berlina sarà commercializzata (almeno inizialmente) solo nei paesi asiatici. Nessuna possibilità quindi di vederla anche qui in Europa? Se ciò venisse confermato, ci spiacerebbe davvero molto perchè l’auto sembra riuscita. E voi che ne pensate? Diteci la vostra dopo il salto, dove troverete inoltre tutte le informazioni finora note sul modello.

ESTERNI – Ricordate quando ne parlammo qualche settimana fa? Vi avevamo mostrato i prototipi della Fiat Viaggio sorpresi durante le ultime fasi dei collaudi assieme alle ricostruzioni che giravano nel web. Ora che l’auto appare nella sua veste definitiva, possiamo evidenziarne i principali cambiamenti rispetto alla sorella Dart. Davanti le modifiche interessano il paraurti, la calandra e le ottiche interne dei fari; l’insieme appare elegante e aggressivo allo stesso tempo, seppur non originalissimo: la mascherina, infatti, richiama quella della Renault Koleos.

 

La vista laterale rivela la sostanziale uguaglianza con la versione “a stelle e strisce”: le uniche differenze riguarderanno i cerchi e la presenza della cromatura lungo il contorno dei vetri.

Passando infine alla coda, sparisce la tipica fanaleria “Dodge” a completo sviluppo orizzontale, lasciando il posto ad una più convenzionale con gruppi ottici separati; ad unirli ci pensa un inedito listello cromato che accoglie in posizione centrale il marchio Fiat. Sotto di esso è stato ricavato il vano per la targa, di conseguenza non più collocata nel paraurti. Purtroppo le immagini non consentono di saggiare il disegno di quest’ultimo.

INTERNI – Seguendo quanto stato fatto per la carrozzeria, anche gli interni non subiranno grandi stravolgimenti rispetto alla Dart: con ogni probabilità, cambieranno solo i rivestimenti dei sedili e i loghi.

TECNICA – La Fiat Viaggio sarà realizzata in partnership con la società cinese “Guangzhou” sfruttando, come la sorella a marchio Dodge, il pianale C-Wide della Giulietta. La gamma motori sarà invece composta dal 1.4 a benzina T-Jet, cui verrà abbinato il cambio doppia frizione TCT. Dalla Fiat Viaggio potrebbe infine nascere una berlina due volumi/cinque porte destinata anche all’Europa, con il probabile compito di rimpiazzare la Bravo.

Ora che l’avete vista e sapete qualcosa in più su di lei, diteci la vostra opinione usando il box dei commenti qui sotto (potete loggarvi anche con le credenziali di Facebook): vorreste vederla anche qui da noi?

Fonte: autopareri.com

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments