Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Alfa Romeo Dodge Dart 2012 – Ecco le (moltissime) foto ufficiali

Dodge Dart 2012 – Ecco le (moltissime) foto ufficiali

L’abbiamo spiata in fabbrica (qui), scoperto il suo nome (qui) e svelato alcuni particolari esterni ed interni; persino sotto il “vestito” aveva ormai ben pochi misteri! Eppure all’appello mancava un tassello fondamentale per capire bene chi avessimo difronte: le foto ufficiali di carrozzeria ed abitacolo. Di chi stiamo parlando? Della nuova Dodge Dart 2012, primo (vero) frutto di una progettazione congiunta Fiat-Chrysler. Dopo il salto, la galleria completa (ben 44 foto!) e tutte le ultime news.

Realizzata a partire dal pianale allungato dell’Alfa Romeo Giulietta, la Dodge Dart è la berlina 3 volumi destinata a prendere il posto della Caliber e costituirà la base di partenza per una berlina con cui il gruppo Fiat-Chrysler entrerà presto nel mercato cinese.

Al momento del lancio sarà disponibile con tre motorizzazioni, tutte 4 cilindri: l’italiano 1.4 MultiAir da 160 CV e i due americani 2.0 e 2.4 aspirati da 160 CV e 184 CV, entrambi dotati del sistema MultiAir.

Si potrà scegliere fra una trasmissione manuale a sei rapporti o il doppia frizione TCT (lo stesso della Giulietta). Nel 2013 dovrebbe invece arrivare un nuovo automatico ZF a 9 rapporti. Sarà presentata al pubblico al Salone di Detroit.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments