Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni [SCOOP] Fiat Viaggio – ecco il nome della 3 volumi derivata dalla Dodge Dart

[SCOOP] Fiat Viaggio – ecco il nome della 3 volumi derivata dalla Dodge Dart

Fiat Viaggio. Questo pare sarà il nome definitivo della futura media 3 volumi italiana derivata dalla Dodge Dart. Inizialmente commercializzata in Cina, non è ancora confermato il suo arrivo nel Vecchio Continente. In queste immagini, che arrivano dal sito playerschina.com, si evince chiaramente la discendenza dal modello americano; ma non sarà un perfetto “copia e incolla”: dopo il salto vi mostreremo le altre foto spia, una delle ricostruzioni scovate nel web e le ultime indiscrezioni sulla gamma motori.

Rispetto alla sorella “a stelle e strisce”, la Viaggio verrà modificata soprattutto nella zona del frontale e nella coda; via quindi la fanaleria a tutta larghezza sul portellone e i loghi Dodge, così come la calandra anteriore interamente verniciata in nero, caratteristica della Dart. Più limitati, invece, gli interventi sulla fiancata: potrebbero interessare la forma del terzo finestrino laterale e pochi altri elementi di dettaglio (come i cerchi e le modanature).

 

La gamma motori dovrebbe comprendere un 1.4 turbo a benzina nei due power-step da 120 CV e 150 CV. Previsto anche il cambio a doppia frizione, lo stesso già montato sulle Dart, MiTo e Giulietta (qui l’articolo).

Stando sempre alle indiscrezioni, la Fiat Viaggio costerà circa il 10% in meno rispetto alla Volkswagen Sagitar (la nostra Jetta), vale a dire attorno ai 15.000 euro. Questa cifra si riferisce al mercato cinese: semmai dovesse approdare da noi, sarà ovviamente destinata a salire.

Fonte: noticiasautomotivas.com.br

 
Tags: , , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments