Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Compatte Seat Ibiza restyling 2012 – Foto ufficiali

Seat Ibiza restyling 2012 – Foto ufficiali

Published on 12 Gennaio 2012 by in Compatte, Seat

Dopo gli ultimi spies (qui l’articolo) era ormai chiaro che la presentazione della nuova Seat Ibiza restyling fosse alle porte. Ed ecco infatti che a distanza di pochi giorni le tanto attese foto ufficiali sono state svelate dalla Casa, assieme alle principali informazioni sulle modifiche tecniche. Il maquillage ha interessato l’intera gamma della piccola spagnola, composta dalla versione SC (Sport Coupe) a 3 porte, dalla giardinetta ST (Sport Tourer) e dalla 5 porte. Dopo il salto la galleria completa.

ESTERNIDa “perfetto” facelift di mezza età, i cambiamenti più incisivi sono avvenuti nel frontale: in particolare è stato rivisto l’intero paraurti con una nuova conformazione della griglia inferiore e dei fendinebbia, facendo venir meno l’effetto “sorriso” della serie precedente; anche i fari e la calandra sono ora allineati al recente family feeling della Seat, osservabile per esempio nella citycar Mii (guardala qui).

Sul fianco le uniche modifiche riguardano i cerchi ruota di inedito disegno, mentre in coda troviamo un paraurti dal taglio differente e fanalini con una nuova grafica.

INTERNI – Per quanto riguarda l’abitacolo (del quale purtroppo non son ancora disponibili le immagini), le modifiche riguardano il design dei comandi del clima e quello del quadro strumenti; sul piano della funzionalità, invece, troviamo un vano portaoggetti di fronte al passeggero più ampio (10,7 litri). Invariate ovviamente le quote abitative e le capacità di carico, diverse a seconda della carrozzeria: 284 litri per la SC, 292 per la cinque porte e 430 per la ST, che a sedili posteriori abbattuti salgono a 1.164 litri.

MOTORILa gamma dei propulsori benzina va dal 1.2 da 60 CV al 1.4 TSI con doppia sovralimentazione da 150 CV, abbinabile al cambio doppia frizione DSG (ora disponibile anche per la variante ST). Ottimo lo 0-100 km/h dichiarato per quest’ultimo propulsore: 7,8 secondi e una velocità di punta di 212 km/h. Se invece siete orientati verso il contenimento dei costi d’esercizio, il 1.2 TSI Ecomotive da 105 CV e 175 Nm di coppia massima a 1.550 giri può fare al caso vostro: secondo la Seat avrebbe un consumo medio pari a 5,1 L/100 km, grazie anche allo Start&Stop di serie su tutta la gamma.

Il top della sobrietà si ha però con il turbodiesel di 1.2 E-Ecomotive da 75 CV e 180 Nm: si parla di 3,4 L/100 km con emissioni di CO2 di 89 g/km. Completa la gamma a gasolio il potente 2.0 TDI da 143 CV.

QUANDO ARRIVA? – La Seat Ibiza arriverà sui mercati per la prossima primavera, mentre per la versione Cupra bisognerà attendere qualche mese in più.

Fonte: quattroruote.it

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments