Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni [SCOOP] Fiat 500X – Nuove foto definitive di fiancata, muso e coda

[SCOOP] Fiat 500X – Nuove foto definitive di fiancata, muso e coda

Fiat 500X 01

Ieri vi avevamo mostrato la prima foto definitiva della nuova Fiat 500X, la SUV compatta che prenderà il posto della Fiat Sedici e che (certamente) consoliderà il successo della famiglia anche in questo florido settore. L’unica vista disponibile, benché chiara, era un 3/4 anteriore alquanto distante dall’obbiettivo della fotocamera. Oggi ci va un po’ più di fortuna, sia per quantità che per qualità del materiale a disposizione: una bella panoramica ravvicinata della fiancata e due immagini di muso e coda provenienti dallo stesso set dello spot TV, girato in terra toscana. Siete curiosi di vederla? Entrate nell’articolo!

REPEAT – Riguardo la vista laterale, non possiamo che confermare il discorso di ieri: la Fiat 500X appare decisamente compatta (la lunghezza si attesterà attorno ai 4,20 metri, pressapoco la stessa della sorella 500L) e con le bombature al posto giusto; la linea è tutto sommato semplice, senza tanti (ed a volte inutili) “barocchismi”. É altresì evidente quanto i punti di contatto con la sorella a 3 porte siano molto più incisivi su questo modello che non sulla versione MPV.

Fiat 500X 03

FOTO OSÉ – Ma passiamo alla vera novità del giorno, ossia il lato B della 500X messo completamente… a nudo! Anche in questo caso si confermano le forme morbide viste nelle altre angolazioni, con due bei fari importanti che, come sempre più spesso accade nelle ultime generazioni di modelli, renderanno molto di più dal vivo che non nelle fotografie statiche.

Troviamo ancora una volta il profilo cromato sopra la targa dal disegno “a sella”, celebre richiamo alla 500 di Giacosa del ’57 ed il piccolo lunotto che, con la piastra nera sul paraurti, concorre a snellire e rendere sportiveggiante tutto l’insieme.

Fiat 500X 02

RICHIAMI – L’ultima foto giunta sul web riguarda il muso dell’auto; in questo caso la somiglianza con la 500L Trekking, versione “campagnola” della monovolume italiana, appare evidente. Ma non si tratta di un semplice “copia ed incolla”: l’evoluzione del disegno dei proiettori, il cofano con la bombatura al centro e la fronte tipicamente “Cinquecenteschi” la differenziano a sufficienza dalla sorella, donandole al contempo uno sguardo più accigliato ed aggressivo.

Voi che ne pensate? É bella vero? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

[portfolio_slideshow]

Fonte: alVolante.com

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments