Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Crossover [SCOOP] Fiat 500X – Le foto ufficiali

[SCOOP] Fiat 500X – Le foto ufficiali

Fiat 500X 2015 01

Eccole: le prime immagini ufficiali (anche se ancora “rubate”) della nuova Fiat 500X sono approdate sul web, ad un giorno scarso dalla presentazione al Salone di Parigi 2014. Che ve ne pare? Dopo il salto, il posteriore ed altri dettagli.

VIA I VELI – In realtà, di vero e proprio “effetto sorpresa” non possiamo parlare, visto che qualche giorno fa vi avevamo già mostrato le foto “live” del crossover compatto privo di qualsiasi camuffo alle prese con lo spot TV. Tuttavia, vederla con una migliore risoluzione ed a distanza ravvicinata ci consente di valutarne appieno le linee e i dettagli del suo stile.

Si confermano quindi i rivestimenti in plastica nera a sottolineare il profilo inferiore dell’auto e dei passaruota, mentre l’assetto da terra è rialzato in puro stile SUV. Molto belli i cerchi in lega bicolore, così come la rivisitazione delle forme dei gruppi ottici, non più perfettamente circolari come sulla berlina. Il nuovo modello della famiglia 500 è stato realizzato sullo stesso pianale della Jeep Renegade, dalla quale erediterà buona parte della gamma di propulsori (oltre che lo stabilimento produttivo di Melfi, in Basilicata).

Sotto il cofano della Fiat 500X troveremo quindi i quattro cilindri MultiAir e MultiJet II, associati al cambio manuale, ad un DDCT a doppia frizione e ad una trasmissione automatica a 9 marce. Di base la vettura sarà dotata di trazione anteriore, riservando quella integrale a specifici allestimenti con una maggiore caratterizzazione estetica, sulla falsariga di quanto succede già oggi con la Panda 4×4.

Quanto agli interni occorrerà pazientare ancora qualche ora l’apertura del Salone di Parigi. Da quel momento, niente più segreti!

Fiat 500X 2015 02

Fonte: icsphotography.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments