Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat Panda 2012: frontale e posteriore definitivi

Nuova Fiat Panda 2012: frontale e posteriore definitivi

Oggi pare proprio il “Pan-day”. Pochi istanti fa vi abbiamo mostrato le immagine inedite della plancia della nuova citycar Fiat assieme ad una ricostruzione semi-ufficiale della vista frontale dell’auto (leggi qui). Adesso siamo di nuovo qui per presentarvi i disegni CAD della scocca finale, sia del muso che (e questo è un altro scoop) della coda.

Dal momento che sul frontale non abbiamo altro che conferme rispetto a quanto già pubblicato precedentemente, la nostra attenzione sarà ora indirizzata al posteriore della nuova Fiat Panda. Finalmente riusciamo a vedere l’andamento definitivo del 3° finestrino, elemento caratterizzante già nell’attuale versione.

In questo caso è stato ridefinito come una sorta di oblò quadrato dagli angoli stondati (ricordate i quadranti, le manopole del clima interni e…le App dell’iPhone? Leggi qui) e, contrariamente a quanto supposto, non integrerà nessuna maniglia all’altezza del montante: l’apertura della portiera sarà, per così dire, “tradizionale”. Altri particolari di spicco sono i fanali: se per collocazione assomiglieranno molto alla Fiat Punto Evo (ai lati del lunotto), la loro sagoma sarà invece “interrotta” bruscamente proprio dall’ultimo vetro laterale, dandole una configurazione “a boomerang” (vedi foto).

Più in basso troviamo infine il portatarga (molto simile a quello attuale) e un grosso fascione paracolpi con ai suoi estremi le luci di retromarcia e retronebbia.

Restate ancora con noi: nelle prossime ore pare ci saranno altre importanti rivelazioni!

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments