Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat Panda fra le vie di Torino: alle foto ufficiali manca poco!

Nuova Fiat Panda fra le vie di Torino: alle foto ufficiali manca poco!

Ormai ci siamo: le foto ufficiali della nuova Fiat Panda usciranno a giorni. Nel frattempo la piccola citycar italiana continua a farsi vedere sempre più di frequente in giro per le città, in particolare a Torino: ecco infatti immortalato da un lettore di Autoblog.it un esemplare ancora avvolto da pesante camuffatura.

Di lei si sanno già molte cose, dagli esterni alla forma della plancia, dal telaio alle motorizzazioni; l’utilitaria del Lingotto sarà infatti presentata durante il salone di Francoforte (15-25 settembre) e debutterà ad inizio 2012, con una gamma motori composta sia da nuove che da storiche conoscenze: l’1.2 Fire Evo 69 CV, il bicilindrico 900 TwinAir aspirato da 65 CV (che pare sia destinato a prendere progressivamente il posto proprio del Fire) o turbo da 85 CV, oltre all’1.3 MultiJet 95 CV. Ovviamente non mancheranno le versioni Natural Power (a metano) ed Easy Power (a GPL), oltre alle consuete varianti 4×4.

La nuova Panda poggerà infine su una scocca riveduta ed irrigidita; sarà circa 10 centimetri più lunga dell’attuale (circa 3.65 metri), anche se la volumetria dell’abitacolo resterà grossomodo inalterata: la spanna in più è richiesta per aumentare gli standard di sicurezza passiva, fino a raggiungere le “indispensabili” cinque stelle nei test EuroNCAP.

Fonte: autoblog.it

 

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
4 Comments  comments