Facebook Twitter E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Panda 2012: rendering semi-ufficiali e inedite foto spia

Nuova Panda 2012: rendering semi-ufficiali e inedite foto spia


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 16 Luglio 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Anticipazioni, CityCar, Fiat

Come vi anticipammo qualche articolo fa (qui, qui e qui), ormai manca pochissimo all’uscita delle prime immagini ufficiali della nuova generazione della Fiat Panda. Nell’attesa, ecco due importanti scoop: 3 rendering semi-ufficiali della carrozzeria e dell’intera plancia e le ultime foto-spia quasi prive di “veli”.

Secondo la comune prassi seguita per tutti i modelli prossimi alla commercializzazione, a pochi mesi dal lancio ecco che inizia la sfilata dei prototipi marcianti per le vie cittadine o lungo le autostrade, perdendo ad ogni nuova occasione, un pezzo di cammuffatura in più della volta precedente.

E così sta facendo anche la piccola di casa Fiat. Se negli scorsi avvistamenti (vedi qui) era praticamente impossibile dedurre qualcosa sotto quei quintali di imbottitura nera, negli ultimi che ci giungono in redazione è ormai possibile vedere buona parte dei lamierati finali e farsi quindi un’idea più precisa di quelle che saranno le vere proporzioni dell’auto (a mio avviso, elemento determinante nella riuscita estetica di qualsiasi modello).

Osservando poi i due rendering degli esterni e confrontandoli con la versione attualmente in commercio, non si può che mettere in evidenza la politica “squadra che vince non si cambia” scelta in fase progettuale dalla Fiat: la futura Panda mantiene sostanzialmente la stessa formula, lasciando ai dettagli la funzione di attualizzare il prodotto. Un po’ come hanno fatto di recente (e con successo) la Volkswagen e l’Audi con tutta la loro produzione.

Ma continuiamo con il viaggio nelle anteprime, passando per gli interni.

Qui il discorso è diverso: se per la carrozzeria la fonte d’ispirazione è stata la generazione attuale, per l’abitacolo gli ingegneri Fiat hanno attinto dall’antenata più vecchia, quella del 1980. A distanza di 8 anni farà infatti la sua ricomparsa il pratico tascone: una soluzione troppo geniale (all’epoca come oggi) per poterla lasciare morire per sempre. Ed ecco che la ritroveremo in salsa moderna sul nuovo modello, ovvero personalizzabile nei colori e “airbag-friendly”. Ma troveremo anche il meglio della Panda 2003, come ad esempio la leva del cambio rialzata a centro plancia. Per finire, un salto di qualità ci sarà anche sul fronte delle finiture e degli accostamenti cromatici.

Un prototipo della nuova Fiat Panda quasi privo di cammuffature

Fonte: autobild.de

 

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185
Tags: , ,

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
5 Comments  comments 

5 Responses

  1. […] di produrre una versione a tre porte della propria citycar? La futura Fiat Panda (ne parliamo qui), per esempio, sarà infatti ancora proposta nella sola variante con gli sportelli posteriori. […]

  2. […] centrale verniciata in tinta carrozzeria, sulla falsariga della Fiat 5oo e della futura Panda (vedi qui). Una cosa che salta subito all’occhio è la mancanza delle bocchette centrali […]

  3. […] dobbiamo accontentarci dei rendering e delle ricostruzioni che abbiamo pubblicato finora (leggi qui, qui, qui e qui) e di inediti scatti rubati provenienti dal sud dell’Italia: la futura […]

  4. […] linea esterna, come risultava già nelle nostre anticipazioni (qui, qui, qui, qui e qui), richiama fortemente quella della versione attuale. Non era facile “metterci mano”, ma […]

  5. ;))))))))))))) !!!!!!!!!