Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni SCOOP – Fiat Ellezero – le foto rubate della scocca definitiva

SCOOP – Fiat Ellezero – le foto rubate della scocca definitiva

Appena qualche giorno dopo le anticipazioni di Quattroruote (qui l’articolo), ecco che torniamo a parlare della nuova monovolume medio/piccola del Lingotto, conosciuta al momento come Fiat Ellezero. Se fino a ieri potevamo dire: “sono solo delle ricostruzioni fatte da una rivista”, oggi abbiamo qualche certezza in più: con le foto “rubate” dei lamierati esterni scattate all’interno dello stabilimento serbo di Kragujevac (Belgrado) possiamo dire che a grandi linee l’auto sarà proprio quella! E noi ve le mostriamo in anteprima, tutte dopo il salto.

A quanto pare si sta aprendo un nuovo capitolo nel design di Casa Fiat: dopo la parentesi pseudo-sportiva di Grande Punto e Bravo, sembra che a Torino vogliano puntare più sul lato “simpatico”; testimonial indiscussa di questa evoluzione è stata 4 anni fa la 500. Dopo di lei il compito è passato alla Nuova Panda e si affinerà ulteriormente l’anno prossimo con l’erede della Fiat Idea e Multipla.

Ma torniamo al “caldo” materiale: rispetto alle ipotesi di Quattroruote, l’unica variazione di rilievo è lo sdoppiamento del montante fra parabrezza e portiera anteriore; simile a quello presente sulla Citroen C3 Picasso, servirà (si spera) a dar una mano al conducente nel vedere meglio la strada di fronte a lui. Confermato invece il tetto, il terzo (in realtà quarto) finestrino laterale e la portiera posteriore in stile “Mini Countryman”.

Più incerta è la previsione sul frontale, dal momento che nelle foto manca totalmente la parte anteriore della scocca: è evidente che siamo ai primi stadi dell’allestimento delle linee produttive. Secondo alcune fonti attendibili, gli addetti ai lavori sarebbero impegnati in una vera e propria “lotta contro il tempo” per essere pronti a sfornare il nuovo veicolo per maggio del prossimo anno.

Tirando le somme, a noi l’auto sembra stia uscendo benone; vedremo se il mercato sarà d’accordo con questa virata verso un design più fresco e allegro intrapresa da Fiat.

Fonte: autoblog.rs

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments