Facebook Twitter E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat Panda 2012 – l’abitacolo, il bagagliaio e i portaoggetti

Nuova Fiat Panda 2012 – l’abitacolo, il bagagliaio e i portaoggetti


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 28 Novembre 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Anticipazioni, CityCar, Fiat

State già pensando di mettere la Nuova Fiat Panda nel vostro garage? Probabilmente vi farà piacere sapere qualcosa in più sugli interni, la parte dell’auto con la quale avrete più “a che fare”. Ecco quindi una serie di dati sulle misure abitative, sul bagagliaio e le ultime (inedite) foto diffuse dalla Casa italiana. Il tutto accompagnato da un bel video. Dopo il salto. 🙂

ABITACOLO – Rispetto all’attuale modello, la Panda di terza generazione vanta un miglioramento delle principali dimensioni interne verticali (anteriore +7 mm e posteriore +4 mm) e laterali (anteriore +26 mm e posteriore +5 mm), ponendola ai vertici della sua categoria. Inoltre, grazie all’adozione di sedili anteriori “slim”, è aumentata l’accessibilità (anteriore +23 mm, posteriore +6 mm), e lo spazio longitudinale per i passeggeri dietro (+20 mm).

BAGAGLIAIO – Anche la capacità del baule è stata incrementata, passando dai precedenti 206 litri agli attuali 225 litri (con sedile posteriore fisso); scegliendo invece il divanetto scorrevole, si arrivano a toccare i 260 litri (in posizione completamente avanzata), grazie ad un’escursione di 16 centimetri. A schienale abbattuto, il volume massimo del vano è pari a 870 litri (+ 10 litri). Se infine si sceglie l’opzione del “cargo box” è possibile avere un piano di carico completamente piatto.

PLANCIA – Come vi mostrammo in un articolo precedente (leggi qui) la plancia della Nuova Fiat Panda si rifà concettualmente a quella della prima generazione by Giugiaro, costituita dal pratico “tascone” a tutta larghezza; non più in tessuto, oggi lo ritroviamo avvolto da un guscio di plastica colorato (personalizzabile) e compatibile con la presenza dell’airbag passeggero. Ad esso si aggiunge il più classico cassetto portaoggetti chiuso nella parte bassa della plancia.

PORTAOGGETTI14 sono i vani portaoggetti che si contano all’interno della Panda, per giunta non solo presenti in gran numero, ma concepiti attorno a chi la Panda la usa tutti i giorni e per gli oggetti di uso quotidiano. Si possono trovare quindi vani a giorno di facile accesso per l’utilizzo frequente, e vani chiusi e più nascosti per oggetti che normalmente restano in auto. Una “chicca”: il porta-occhiali posto sopra il finestrino del guidatore.

SEDILI ANTERIORI – Anche i sedili sono stati oggetto di importanti affinamenti; nel dettaglio, il sedile del guidatore è finalmente disponibile con una (vera) regolazione in altezza (prima basculava solo la seduta) mentre quello del passeggero anteriore può essere dotato di schienale abbattibile a tavolino. In quest’ultimo caso, abbassando anche i sedili posteriori, si ottiene un vano di carico piatto per l’intera lunghezza dell’abitacolo (oltre 2 metri) permettendo il massimo sfruttamento dello spazio interno.

SEDILI POSTERIORI – La novità più interessante è costituita dalla possibilità di ordinare la panchetta posteriore a 3 posti, sdoppiabile 60/40 (nella precedente versione, con l’omologazione a 5 posti, si aveva solo lo schienale intero). Per il resto si confermano l’opzione del divano 2 posti 50/50 (scorrevole o fisso) e quello di serie a 2 posti con schienale intero.

Non ci resta che provarla al Motor Show di Bologna 2011!

Fonte: fiatpress.it

 

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
1 Comment  comments 

One Response

  1. Mi sembra molto migliorata rispetto all'attuale, più rifinita internamente, e più accattivante fuori, con la linea arrotondata ed i fari posteriori più corti!!! complimenti alla fiat ed al suo gioiello!
    Potrebbe essere la mia prossima utilitaria!
    Elio da CT.