Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Dacia Lodgy – prime anticipazioni della nuova monovolume lowcost

Dacia Lodgy – prime anticipazioni della nuova monovolume lowcost

Sulla rete sono finite le prime ricostruzioni (attendibili) della futura monovolume lowcost della Dacia, conosciuta al momento col nome Lodgy. Anticipata nell’estetica dall’omonimo modello da corsa su ghiaccio realizzato per il Trophée Andros, la nuova MPV compatta rumena verrà presentata al Salone di Ginevra di Marzo 2012 e farà da trampolino di lancio per la Dacia in questo affollato settore. Riuscirà a bissare il successo del SUV Duster? Dopo il salto tutte le informazioni (e foto) ad oggi disponibili.

Le uniche certezze sulla Dacia Lodgy sono: pianale e meccanica condivisa con la Duster (quindi motori a benzina 1.6 e diesel 1.5 da 90 e 110 CV), lunghezza complessiva attorno ai quattro metri e design in linea con il family-feeling della Casa. Per il resto dobbiamo invece basarci sulle indiscrezioni che circolano nel web.

Dalle foto dei prototipi scovati in giro durante i collaudi, ad esempio, pare proprio che la nuova MPV rumena sarà declinata in almeno due versioni, una a 5 e l’altra a 7 posti; oltre che nella diversa configurazione dell’abitacolo, le due varianti saranno caratterizzate anche sul piano estetico, con la presenza del tetto rialzato e delle porte posteriori scorrevoli sulla 7 posti (proprio come succede sull’attuale Logan MCV).

Più tradizionale (e meno commerciale), invece, la versione 5 posti, con normali porte a battente anche dietro e portellone basculante. La Lodgy andrà quindi ad insidiarsi nel terreno delle varie Opel Meriva, Kia Venga e della futura Fiat Ellezzero (qui gli articoli). Maggiori (e più sicure) informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane dalla Casa. Restate connessi!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments