Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Dacia Dacia Lodgy – Prezzi da 9.900 Euro [FOTO GALLERY]

Dacia Lodgy – Prezzi da 9.900 Euro [FOTO GALLERY]

Al Salone di Ginevra 2012 è stata presentata ufficialmente la nuova Dacia Lodgy, prima monovolume media della Casa rumena (qui le anticipazioni). Rispetto agli altri modelli della gamma, spicca per la maggiore attenzione per le finiture e per i numerosi accessori disponibili (fra i quali, un impianto audio con navigatore touch-screen, il cruise control e il dispositivo di assistenza al parcheggio). Esteticamente non farà gridare al miracolo, ma per essere una vettura low-cost siamo comunque di fronte ad una vettura gradevole ed equilibrata. Vediamola insieme nella galleria di foto e scopriamone tutti i segreti, dopo il salto.

DOTAZIONI – La Lodgy sarà la prima Dacia ad essere offerta con l’inedito sistema multimediale MEDIA NAV, composto da radio, presa USB, AUX e Bluetooth, comandi al volante, navigatore e schermo tattile da 7 pollici. Per chi volesse andare sul classico (e risparmiare qualcosina), potrà optare per il più semplice sistema multimediale Dacia-Plug&Radio, che prevede la radio con lettore CD MP3, le prese USB, AUX e Bluetooth, i comandi al volante ed uno schermo a centro plancia. Debuttano inoltre il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori.

 

DIMENSIONI – Con 4,5 metri di lunghezza ed 1,75 metri di larghezza, la Lodgy entra di diritto a far parte delle monovolume medie; proposta sia a 5 che a 7 posti, dispone di un vano bagagli immenso, la cui volumetria oscilla fra i 207 dm³ con tutti i sedili occupati, gli 827 dm³ in configurazione a 5 posti e addirittura 2.617 dm³ con i soli sedili anteriori in posizione. Nell’abitacolo sono poi nascosti 30 vani portaoggetti. Da segnalare – fra gli altri – il pozzetto di tre litri nella parte superiore della plancia.

SPAZIOSA – I passeggeri della terza fila dispongono di 144 mm in termini di raggio alle ginocchia e 866 mm di altezza libera a livello del padiglione, valori che pongono la Lodgy al vertice della categoria. I tre sedili della seconda fila offrono di serie il sistema Isofix.

MOTORI & PREZZO – La gamma motori è composta dal benzina 1.6 MPI e dall’inedito 1.2 benzina TCe da 115 CV, oltre al 1.5 dCi nelle varianti da 90 e 110 CV. In Italia il listino prezzi partirà da 9.900 euro.

Fonte: quattroruote.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments