magnify
Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Fiat Ellezero – design da piccolo SUV per l’erede di Idea, Multipla e Musa [SONDAGGIO]

Fiat Ellezero – design da piccolo SUV per l’erede di Idea, Multipla e Musa [SONDAGGIO]

Nel prossimo numero di Quattroruote, in edicola in questi giorni, ci sarà un articolo interessantissimo: un’anticipazione del design esterno della futura monovolume medio/piccola Fiat, erede di Idea, Multipla e Musa. Al momento conosciuta con la sigla di progetto “L0″, secondo alcune fonti questo potrebbe trasformarsi nel suo nome definitivo, scritto però per esteso “Ellezero” (qui l’articolo). Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione nel sondaggio in fondo all’articolo.

A prima vista non può che venire in mente la Mini Countryman; musetto massiccio e alto, vetri laterali e tetto: tutti elementi che sembrano fortemente ispirati all’inglesina. Eppure molte altre componenti richiamano da vicino altri modelli del Lingotto: i fari, ad esempio, somigliano moltissimo a quelli della 500; protezioni laterali e passaruota, invece ricalcano quelli della Nuova Panda.

In definitiva, pare ci sarà un netto stravolgimento rispetto alla produzione attuale, decisamente più convenzionale. Magari non originalissima (ad esempio si potrebbe caratterizzare maggiormente la vetratura, inserendo una terza luce laterale dalla forma più simile a quella di Panda), ma senz’altro più simpatica e giovanile.

Quello che sappiamo di lei è che verrà costruita in Serbia negli stabilimenti di Kragujevac (Belgrado) a partire da Maggio 2012 e che sarà disponibile in due versioni: una a 5 e l’altra a 7 posti. Basata sul telaio allungato della Grande Punto, la lunghezza del modello più piccolo si aggirerà attorno ai 4,10/4,20m, vale a dire quanto una Opel Meriva o come la futura Ford B-Max.

Tra le motorizzazioni, con molta probabilità ci sarà anche il 0.9 TwinAir già montato su 500,  Panda, Ypsilon, MiTo e Punto 2012 (oltre ai diesel Multijet). Sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 con commercializzazione prevista per la primavera dello stesso anno. Possibile, infine, un successivo sbarco in USA.

Cliccando qui verrete indirizzati alla pagina con tutti gli ultimi articoli dedicati alla futura MPV italiana. Seguite con noi l’arrivo del modello sul mercato!

 

SONDAGGIO - Nuova Fiat Ellezero: che ne pensate dell'ipotesi di Quattroruote?

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...

 

Fonte: Quattroruote

 
Tags: , , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
5 Comments  comments