Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Dodge Dart 2012 – Le prime ricostruzioni attendibili

Dodge Dart 2012 – Le prime ricostruzioni attendibili

Dopo le foto spia dei prototipi e i teasers di esterni ed interni, ecco che spuntano nel web i primi rendering della nuova Dodge Dart, la berlina 3 volumi americana, primo vero frutto di una progettazione congiunta Fiat-Chrysler. Come ormai noto, infatti, la piattaforma sulla quale verrà costruita è la C-Wide, ossia quella (allargata ed allungata) dell’Alfa Romeo Giulietta e che farà da base per tutte le future auto medie del Gruppo (SUV compresi). Tornando alle immagini, la Dart propone una linea che, nella sua semplicità, appare comunque molto aggressiva e filante, soprattutto nella zona del frontale e della coda.

Lo sguardo accigliato inglobato nella grande mascherina nera, per quanto inconfondibilmente “USA”, ha ereditato qualcosa del design italiano, soprattutto nel trattamento più morbido e “mediterraneo” dei gruppi ottici e delle prese d’aria. La fiancata presenta una linea di cintura leggermente inclinata in avanti ed una piega nella lamiera a livello delle maniglie molto contemporanea che va a chiudersi nel terzo finestrino posteriore. La coda, infine, trae molti spunti dalla “sorella maggiore” Charger, in particolar modo a livello dei gruppi ottici, caratterizzati da un’unica fascia orizzontale.

Stando alle informazioni ad oggi note, l’impressione finale sul design sembra essere molto buona; la conferma verrà data dalle foto ufficiali, ormai in dirittura d’arrivo. Restate connessi!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments