Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Iveco Iveco Daily – Per il 2012 due nuove motorizzazioni

Iveco Daily – Per il 2012 due nuove motorizzazioni

Lanciata nel settembre del 2011 (qui l’articolo e qui la prova su strada), l’ultima evoluzione del celebre Iveco Daily sta mietendo sempre più consensi oltre che numerosi premi internazionali. Non contento, il marchio di proprietà della Fiat, ha deciso di integrarne la gamma con due inedite motorizzazioni (un 2.3 e un 3.0 diesel, entrambi da 146 CV ed Euro 5), disponibili già a partire dal mese di febbraio. Vediamole dopo il salto.

2.3 MULTIJET II il motore da 2.3 litri Euro 5 e 146 CV, presenta una coppia di 350 Nm, che insieme al turbocompressore a geometria variabile ed alla tecnologia Multijet II (la stessa di Fiat), assicurano elevate performance. Come per tutte le altre motorizzazioni da 2,3 litri Euro 5 (che sono rispettivamente da 106 e 126 CV) la trasmissione è affidata ad un nuovo cambio manuale a 6 marce, in grado di sfruttare al massimo la coppia massima del motore, ottimizzandone i consumi.

3.0 EEV il 3.0 EEV, dotato di turbina a geometria variabile, sprigiona la stessa potenza del fratello di più piccola cubatura (146 CV), con una generosa coppia di 370 Nm che lo rende ideale per impieghi particolarmente gravosi. Alta, al pari delle altre motorizzazioni, l’attenzione all’ambiente con emissioni di CO2 fra le più basse della categoria.


START & STOP Fra i principali equipaggiamenti ottenibili a richiesta spicca lo Start&Stop, che autonomamente spegne il motore quando il veicolo si arresta con il cambio in folle e lo riaccende quando si preme la frizione. Visto la particolare attenzione al design di Iveco per quest’ultima versione della serie Daily l’ultima novità riguarda i cerchi in lega, che da ora saranno disponibili su tutte le versioni con ruote singole, garantendo non solo maggiore piacevolezza visiva ma anche resistenza.

SUCCESSO – I veicoli commerciali Iveco anche per il 2012 si avviano ad essere fra i più venduti in Europa, sintomo che il Made in Italy, se ben fatto, ha ancora un notevole appeal anche sul mercato internazionale. La linea Daily, crasi di innovazione, stile e storia, incarna ampiamente questa caratteristiche come dimostra il fatto che sia stato indicato come veicolo commerciale dell’anno in numerosi paesi come la Spagna e Germania.


Fonte: motori.excite.it

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments