Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Hyundai i30 Wagon – Foto ufficiali

Hyundai i30 Wagon – Foto ufficiali

A pochi mesi di distanza dalla berlina due volumi (qui l’articolo), Hyundai propone la versione giardinetta della sua media, la i30 Wagon. Fedele al motivo stilistico della “scultura fluida”, già adottato (e apprezzato) su tutti gli ultimi modelli della gamma, la nuova familiare coreana verrà esposta per la prima volta al pubblico al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo). Dotata di una spiccata personalità, si riconosce per la vistosa nervatura che attraversa la fiancata e per la calandra esagonale con i gruppi ottici dal taglio molto aggressivo, gli stessi della hatchback. Vediamo insieme dopo il salto le principali informazioni rilasciate dalla Casa sulle dimensioni esterne, il baule e le motorizzazioni.

MISURE – La Hyundai i30 Wagon sostituisce l’attuale i30 CW e misura 4.48 metri in lunghezza, ovvero 185 mm più della berlina. Notevole inoltre la capacità del bagagliaio, con un volume minimo di 528 litri (+150 litri rispetto alla CW attuale) ed uno massimo (a sedili abbattuti) di 1.672 litri. Numeri che la pongono al vertice della categoria.

 

DESIGN & MOTORI – Come facilmente intuibile, la parte dell’auto che ha subito maggiori interventi da parte del centro stile europeo di Russelsheim che l’ha disegnata, è la coda; nonostante l’allungamento, l’equilibrio generale è stato mantenuto, così come il design dei gruppi ottici posteriori e del paraurti. Anche la vetratura, tutto sommato, è molto simile alla berlina.

Disponibile a partire da ottobre, in fase di lancio sarà offerta con tre motori benzina (un 1.4 da 100 CV e due 1.6 da 120 e 135 CV) e con altrettanti diesel (un 1.4 da 90 CV e due 1.6 da 110 e 128 CV). Maggiori informazioni verranno rese note nelle prossime ore.

Fonte: autoblog.it

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments