A partire dal prossimo settembre la gamma della 208 si arricchirà di una nuova versione entry-level, denominata Access. Equipaggiata con il 1.0 12 valvole VTi da 68 CV e 95 Nm di coppia massima, Peugeot ne ha fissato il prezzo di partenza a 11.650 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli.
NUOVO 3 CILINDRI – Rispetto alla precedente motorizzazione d’ingresso, la 1.2 VTi da 82 CV, il prezzo risulta essere più basso di 750€ (partiva da 12.400 euro). Entrambi i propoulsori promettono livelli di emissioni molto contenuti, pari a 104 g/km per l’82 CV e a soli 99 g/km per il 68.
QUESTIONE DI AFFINAMENTO – La nuova 208 debutterà al Salone di Ginevra insieme alle concept GTI (leggi qui) e XY (qui l’articolo) e rappresenterà un deciso passo avanti rispetto alla 207, sia sul piano stilistico sia su quello tecnico. A un approccio da “piccola premium“, con finiture curate e un innovativo abitacolo con plancia sviluppata intorno ai sistemi multimediali, si abbina infatti un’importante evoluzione tecnica della piattaforma, che ha permesso di ridurre sensibilmente la massa totale da 110 fino a 173 kg a seconda delle versioni, con tangibili vantaggi per consumi ed emissioni.
Fonte: quattroruote.it