Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Hyundai i30 – Dopo soli 5 anni, la media coreana cambia radicalmente (SONDAGGIO)

Nuova Hyundai i30 – Dopo soli 5 anni, la media coreana cambia radicalmente (SONDAGGIO)

Neanche il tempo di farle compiere 5 anni che la stravolgono. Stiamo parlando della nuova Hyundai i30, la media coreana che verrà presentata in una veste totalmente inedita al Salone di Francoforte 2011, per poi finire nelle concessionarie l’autunno seguente. Al momento, invece, dobbiamo accontentarci delle prime immagini ufficiali di quello che sarà uno dei modelli chiave della gamma, specie qui in Europa.

ESTERNI – Ma quanto non è cambiata questa Hyundai i30?! E sicuramente in meglio! Ormai da un po’ di tempo a questa parte, ad ogni nuova generazione, i prodotti di Hyundai e Kia si avvicinano sempre di più ai canoni degli automobilisti Europei, segno che le nuove sedi di progettazione aperte proprio nel Vecchio Continente stanno dando i loro frutti. La nuova generazione della media coreana è figlia del Fluidic Sculpture, il corso stilistico ideato da Thomas Burkle per dare una nuova identità alla casa Hyundai (con risultati lusinghieri!): potrà piacere o meno, ma di certo è innegabile che questa hatchback abbia una forte personalità ed una grande dose di originalità (sicuramente molto più del modello che sostituisce, davvero anonimo e privo di carattere). La nuova Hyundai i30 viene caratterizzata da segni morbidi e da linee dolci, da forme fluide e scolpite, con dei bei contrasti luci/ombre che la fanno apparire piena di muscoli.

INTERNI – Anche all’interno dell’abitacolo troviamo piacevoli sorprese. L’arredamento sembra molto curato e dallo stile accattivante. I comandi paiono ben disposti e funzionali. Resterà solo da verificare se i materiali usati e la tecnologia saranno vicini alla migliore concorrenza. Già ora, a suo favore, scorgiamo alla base del cambio il tastino del freno a mano elettronico, al posto della classica leva.

TECNICA e MOTORI – Proposta inizialmente soltanto con carrozzeria a cinque porte, la gamma della nuova i30 verrà integrata successivamente con le varianti station wagon e tre porte. I motori previsti al lancio saranno quattro: due benzina (1.4 GDI da 100 CV, il 1.6 GDI da 140 CV) e due diesel (1.4 CRDI da 96 CV e da un 1.6 CRDI da 126 CV). È ancora troppo presto, però, per parlare di allestimenti e prezzi. La Hyundai promette in ogni caso che la lista delle dotazioni sarà in linea con quelle delle rivali Europee, teutoniche in testa. Qualche anticipazione? Cruscotto TFT supervision clusters ad alta visibilità, navigatore con schermo da 7 pollici, clima bi-zona, tetto panoramico, sterzo con regolazione flessibile a tre modalità, il tutto senza dimenticare sistemi di sicurezza attiva e passiva per raggiungere le 5 stelle Euroncap. Tornate a visitarci: vi terremo aggiornati!

 

[poll id=”14″]

 

Fonte: motorionline.com

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments