Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Fiat 500L – Ecco il nome definitivo della Ellezero!

Fiat 500L – Ecco il nome definitivo della Ellezero!

Fiat 500L: questo è il nome definitivo della futura monovolume medio-piccola di Fiat, conosciuta fino ad ora con la sigla di progetto “Ellezero“. Dopo molti mesi passati ad interrogarci su quale potesse essere la sua denominazione commerciale, i colleghi di Quattroruote hanno infatti scoperto sul sito Whois.net la registrazione del dominio fiat500l.it da parte di Fiat Group Automobiles Spa proprio il 5 gennaio 2012 (la foto dopo il salto).

Con ogni probabilità quindi, il nome della futura MPV italiana sarà proprio questo, identico (nei caratteri) a quello dell’antenata 500 L; la differenza risiede nel “concetto” espresso dalla lettera L: “Lusso” per il celebre modello del ’57, “Large” per quello odierno.

È evidente quindi che stiamo avvicinandoci alla fase del debutto, forse proprio all’inizio di febbraio, con la diffusione delle prime immagini ufficiali; il mese successivo la vedremo poi protagonista al Salone di Ginevra.

Tra le curiosità spicca la data scelta per la presentazione alla stampa: 4 luglio 2012, giorno del compleanno della 500. Una data non casuale, visto che dal 2007 l’azienda guidata da Marchionne ha presentato la berlina, poi la versione Abarth, la cabrio, nelle diverse motorizzazioni, fino alla TwinAir.

E voi che ne pensate? Nome azzeccato? Venite a parlarne sulla pagina Facebook della Fiat 500L.

Per saperne di più sul modello e leggere tutti gli articoli sulla 500L, fate click su questo link.


Fonte: quattroruote.it

 
Tags: , , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments