Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Citroen Toyota Aygo 2012 – anche la terza gemellina si restaura

Toyota Aygo 2012 – anche la terza gemellina si restaura

Ieri vi abbiamo mostrato le immagini del restyling delle Citroen C1 e Peugeot 107 (qui l’articolo), con la promessa che la terza “gemellina”, la Toyota Aygo, sarebbe arrivata da lì a poco. E infatti eccola qui! Come le sue “sorelle di stabilimento”, anche lei si è data una rinfrescata al look (specie nel frontale), avvicinandolo a quello degli ultimi modelli della Casa. Questo aggiornamento (l’ultimo prima dell’arrivo della nuova generazione, previsto per il 2014) verrà presentato al salone di Bruxelles (12-22 gennaio), con inizio delle consegne per la fine dello stesso mese. Di seguito, le foto e le informazioni dettagliate.

Come dicevamo sopra, l’intervento degli stilisti si è concentrato soprattutto nella zona anteriore: la mascherina propone ora un design simile a quello della nuova Yaris, mentre il fascione paracolpi ospita una presa d’aria trapezoidale molto più grande rispetto alla precedente soluzione. Immancabile inoltre l’aggiunta delle luci diurne a LED, mentre le altre parti della carrozzeria restano immutate.

Nell’abitacolo fanno il loro ingresso nuovi rivestimenti per i sedili ed un impianto audio più raffinato. Resta disponibile il 1.0 tre cilindri a benzina da 68 CV, che emette ora 99 g/km di CO2 e con consumi pari a 4,3 L/100 km. Probabile infine l’adozione dell’inedito tre cilindri a benzina 1.2 da 86 CV, proprio come sulle altre due sorelle.

Servirà ad impensierire le nuovissime Fiat Panda e Volkswagen up!?

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments