Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Multispazio Peugeot Partner ed Expert Tepee 2012 – lifting per le multispazio francesi

Peugeot Partner ed Expert Tepee 2012 – lifting per le multispazio francesi

Peugeot rinnova per il 2012 la sua gamma di veicoli derivati dai commerciali leggeri (denominata Tepee): i nuovi Partner ed Expert vengono adeguati ai più recenti stilemi del marchio del Leone e si arricchiscono con novità in gamma motori ed equipaggiamenti più generosi. Vediamoli nel dettaglio.

PARTNER TEPEE – L’offerta di propulsori del Partner, in particolare, vede l’ingresso della motorizzazione e-HDi da 90 CV con alternatore-starter: disponibile con il cambio manuale cinque marce o con il robotizzato a sei rapporti, il Partner Tepee così motorizzato emette nel primo caso 129 g/km di CO2, nel secondo 125. Le emissioni scendono ulteriormente per la versione destinata agli impieghi commerciali, attestandosi sui 123 g/km (per via del peso inferiore).

Il nuovo MPV della Peugeot si affina inoltre sul piano della sfruttabilità degli interni: al contrario dei concorrenti che in seconda fila offrono una panchetta unica, la soluzione dei sette posti sul modello francese contempla poltroncine singole su tutte le tre file dell’abitacolo.

Modifiche di dettaglio hanno interessato anche gli esterni, soprattutto il frontale, con una nuova calandra, nuove luci diurne e il rinnovato logo della Casa. Secondo il nostro parere, l’adeguamento ai nuovi stilemi del marchio non è dei più riusciti: la mancanza della cromatura attorno al “Leone” genera un senso di “vuoto” nella vista anteriore.

EXPERT TEPEE – La novità principale che riguarda il Peugeot Expert è la serie di affinamenti che hanno consentito di ridurne consumi ed emissioni: il 2.0 HDi da 163 CV che lo equipaggia, riesce ad emettere ora 172 g/km di CO2 e a consumare 6,6 l/100 km in abbinamento al cambio manuale sei marce. I valori scendono a 168 g/km e 6,4 l/100 km per la versione commerciale. Il due litri a gasolio è disponibile anche con il cambio robotizzato sei marce.

Come nel caso del Partner, le modifiche estetiche si sono concentrate nel frontale, con una nuova calandra e l’introduzione del nuovo logo Peugeot e qualche nuovo colore.

La presentazione di entrambi i modelli è in programma per il Salone di Ginevra, con inizio vendite nel corso della primavera.

Fonte: autoblog.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments