Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Aston Martin Aston Martin Vanquish – Potenza, bellezza, anima

Aston Martin Vanquish – Potenza, bellezza, anima

Con ogni probabilità, una tra le supercar più belle ed attese del Salone dell’Auto di Parigi 2012, è l’Aston Martin Vanquish.
Indubbiamente l’Aston Martin è considerata la Casa automobilistica che produce le Gran Turismo più eleganti e performanti del mondo, ed anche con questa nuova coupé sono riusciti perfettamente nel loro intento.
Giunta alla seconda generazione del modello, la casa britannica ha profondamente rivisto ed aggiornato il suo prodotto di punta (secondo solo alla “iper-car” One 77). Venite ad assaporare con noi la galleria di foto!

ESTETICA – Il design richiama indiscutibilmente le linee che hanno caratterizzato gli ultimi modelli del marchio inglese; ma i tecnici assicurano che la Vanquish è un’auto completamente rivisitata, tant’è che il 75% dei componenti è del tutto inedito.
L’anteriore è caratterizzato da un’ampia presa d’aria frontale, da due piccoli sfoghi per l’aria calda sul cofano motore e da un massiccio spoiler interamente in fibra di carbonio.
Le fiancate della GT inglese sono scolpite da due grosse nervature, una appena sotto lo sportello e l’altra che sembra tagliarlo in due parti.
Al posteriore spiccano infine i nuovi gruppi ottici a led (del tutto simili a quelli dalle One 77), uno splendido spoiler integrato e due enormi scarichi cromati dai quali esce un sound davvero inebriante.

INTERNI – All’interno il primo elemento che risalta è la nuova plancia strumenti, con i vari comandi per la climatizzazione, la navigazione ed i caratteristici quattro pulsanti trasparenti per gestire il cambio; il tutto condito dai “soliti” pellami esclusivi.
Inoltre, la coupé di Crewe verrà proposta in due versioni: 2+2 e 2+0, a seconda dei desideri del fortunato acquirente.

DATI TECNICI – Passando, adesso all’analisi dei “freddi” dati tecnici sappiamo che l’auto misura 4.720 mm in lunghezza, 2.077 mm in larghezza e 1.294 mm in altezza; inoltre il peso è stato portato a 1.739 kg, ben 55 kg in meno rispetto al modello precedente. Per quanto attiene al motore, la casa britannica si è davvero superata: tirando fuori dal classico V 12 da sei litri ben 573 CV con 620 Nm di coppia a 5.500 giri/minuto, ha messo sul mercato l’Aston Martin di serie più potente mai prodotta (fatta ancora una volta eccezione per la One 77).

PRESTAZIONI – La splendida coupé scatta da 0-100 Km/h in appena 4,1 secondi e tocca l’incredibile velocità massima di 295 Km/h; in considerazione di questi numeri, l’Aston ha previsto un impianto frenante di tutto rispetto con dischi da 398 mm e sei pistoncini all’anteriore e da 360 mm e quattro pistoncini al posteriore.

PREZZO – Già ordinabile in Italia, La Vanquish sarà disponibile (per quei pochi fortunati che hanno la possibilità di acquistare un vero capolavoro su quattro ruote) a circa 255.000 Euro!

[portfolio_slideshow]

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments