Facebook Twitter E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Porsche 911: le prime immagini ufficiali

Nuova Porsche 911: le prime immagini ufficiali


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 18 Agosto 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Anticipazioni, Coupè, Porsche

Dopo mesi di spies ecco finalmente arrivare la nuova generazione della Porsche 911; guardando le prime immagini ufficiali, più che ad una nuova versione si potrebbe pensare ad un restyling: la Casa sportiva della galassia VW possiede una vera e propria icona del mondo dell’auto e stravolgerla sarebbe una mossa troppo azzardata. Così si è limitata ad affinarla, rendendola più aggressiva, sia nel frontale, sia nella coda.

ESTERNI – Iniziando dal “muso”, ritroviamo i classici fari di forma ovale; tuttavia le luci diurne a led ed il paraurti appaiono più “affilati” creando un risultato complessivamente più grintoso. Passando al posteriore, i fanali sono stati assottigliati e la griglia ha perso una feritoia per l’aria (ora sono tre). La fiancata è invece la parte meno interessata dalle modifiche: trovare differenze con l’attuale generazione è quasi un gioco da “settimana enigmistica”. In definitiva, il disegno dell’auto appare più pulito e levigato, pur rimanendo inconfondibilmentePorsche 911″.

INTERNI – Oltre alle immagini degli esterni, sono state diffuse anche quelle relative all’abitacolo; quest’ultimo è caratterizzato da un voluminoso tunnel centrale che ospita la leva del cambio e diversi comandi secondari. La forma della plancia rimane simile a quella dell’attuale serie 911, che va in pensione dopo sette anni di onorata carriera. La prima impressione è di un aspetto complessivamente più “maturo”, un giusto mix di sportività ed eleganza da berlina.

TECNICA – Per quanto riguarda la tecnica dobbiamo ancora affidarci alle indiscrezioni, in quanto non ci sono ancora i dati ufficiali della Porsche. La nuova 911, che utilizza un nuovo pianale, dovrebbe essere più grande, con un passo e carreggiate maggiorati per aumentare la stabilità sul veloce e rendere l’auto meno “nervosa” nella guida al limite.

MOTORI – I motori saranno un’evoluzione degli attuali con più potenza e coppia: il 3.6 della Carrera dovrebbe diventare un 3.5 da circa 350 CV e il 3.8 della Carrera S arrivare alla fatidica soglia dei 400 CV. Altre due novità sono rappresentate dal cambio manuale a sette rapporti (una prima mondiale, che affianca il doppia frizione PDK) e dallo sterzo con servoassistenza elettro idraulica. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando dovrebbero essere diffuse foto e caratteristiche tecniche.

 

Fonte: AlVolante.it e Topspeed.com

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
1 Comment  comments 

One Response

  1. Francesco

    Wow! È sempre la migliore!!