Dopo mesi di spies ecco finalmente arrivare la nuova generazione della Porsche 911; guardando le prime immagini ufficiali, più che ad una nuova versione si potrebbe pensare ad un restyling: la Casa sportiva della galassia VW possiede una vera e propria icona del mondo dell’auto e stravolgerla sarebbe una mossa troppo azzardata. Così si è limitata ad affinarla, rendendola più aggressiva, sia nel frontale, sia nella coda.
ESTERNI – Iniziando dal “muso”, ritroviamo i classici fari di forma ovale; tuttavia le luci diurne a led ed il paraurti appaiono più “affilati” creando un risultato complessivamente più grintoso. Passando al posteriore, i fanali sono stati assottigliati e la griglia ha perso una feritoia per l’aria (ora sono tre). La fiancata è invece la parte meno interessata dalle modifiche: trovare differenze con l’attuale generazione è quasi un gioco da “settimana enigmistica”. In definitiva, il disegno dell’auto appare più pulito e levigato, pur rimanendo inconfondibilmente “Porsche 911″.
INTERNI – Oltre alle immagini degli esterni, sono state diffuse anche quelle relative all’abitacolo; quest’ultimo è caratterizzato da un voluminoso tunnel centrale che ospita la leva del cambio e diversi comandi secondari. La forma della plancia rimane simile a quella dell’attuale serie 911, che va in pensione dopo sette anni di onorata carriera. La prima impressione è di un aspetto complessivamente più “maturo”, un giusto mix di sportività ed eleganza da berlina.
TECNICA – Per quanto riguarda la tecnica dobbiamo ancora affidarci alle indiscrezioni, in quanto non ci sono ancora i dati ufficiali della Porsche. La nuova 911, che utilizza un nuovo pianale, dovrebbe essere più grande, con un passo e carreggiate maggiorati per aumentare la stabilità sul veloce e rendere l’auto meno “nervosa” nella guida al limite.
MOTORI – I motori saranno un’evoluzione degli attuali con più potenza e coppia: il 3.6 della Carrera dovrebbe diventare un 3.5 da circa 350 CV e il 3.8 della Carrera S arrivare alla fatidica soglia dei 400 CV. Altre due novità sono rappresentate dal cambio manuale a sette rapporti (una prima mondiale, che affianca il doppia frizione PDK) e dallo sterzo con servoassistenza elettro idraulica. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando dovrebbero essere diffuse foto e caratteristiche tecniche.
Fonte: AlVolante.it e Topspeed.com
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