Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Mercedes Mercedes GLK restyling 2012 – Il SUV medio ci riprova [VIDEO]

Mercedes GLK restyling 2012 – Il SUV medio ci riprova [VIDEO]

Published on 24 Marzo 2012 by in Mercedes, Saloni, SUV

In attesa della presentazione al Salone di New York (6-15 aprile 2012), la Mercedes ha diffuso le prime immagini della nuova GLK restyling 2012. Giunto ormai al suo quarto anno di vita, il suv medio della Mercedes viene ritoccato per la seconda volta alle sue estremità (leggi frontale e coda), adeguandosi così all’ultimo corso stilistico della Casa. Ma gli aggiornamenti più importanti, in realtà, sono stati riservati agli interni e alla gamma motori. Dopo il salto vi mostriamo tutte le informazioni tecniche, il primo video ufficiale e l’intera galleria fotografica, dove peraltro fa la sua comparsa anche l’ultima evoluzione della sorella Classe G.

ESTERNIRispetto al modello uscente, la Mercedes GLK restyling propone un frontale leggermente più addolcito e meno spigoloso grazie ai nuovi fari con luci diurne integrate. Nel paraurti compare invece una modanatura cromata che fa da supporto a due file di led. Dietro la modifiche riguardano la colorazione dei fanali e la forma del paraurti. Invariata, infine, la fiancata, fatta eccezione per i cerchi con misure da 17 a 20 pollici, di nuovo disegno.

 

INTERNIDiverso, invece, il discorso per gli interni, grazie ad una plancia completamente rinnovata e dall’aspetto più moderno e ricercato. La consolle centrale è stata ridisegnata e, come sulle nuove Classe A e B ha una grossa fascia centrale realizzata in diverse finiture (dalla radica all’alluminio) in base agli allestimenti, e bocchette dell’aria di tipo circolare con cornice cromata.

Nuovo è anche il volante a tre razze con comandi integrati. La leva del cambio automatico, come su altri modelli della Mercedes, è stata spostata sul piantone sterzo: al suo posto sul tunnel centrale c’è un pratico vano portaoggetti con chiusura a tendina.

MOTORIPer quanto riguarda la gamma motori, la Mercedes GLK restyling 2012 è disponibile con una sola versione a benzina, la potente 350 con motore V6 da 306 CV, abbinato alle quattro ruote motrici e al cambio automatico a sette rapporti. Le proposte diesel, invece, sono più articolate: si va dai 143 CV della 200 CDI ai 265 CV della 350 CDI, passando per i 170 e 204 CV delle versioni 220 e 250 BlueTEC, in grado entrambe di rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6.  Ad eccezione delle Mercedes GLK 200 e 220 CDI dotate di sola trazione anteriore, tutte le altre versioni hanno quattro ruote motrici.

Ancora non diramati i prezzi, vi lasciamo con questo primo video ufficiale e con la galleria di immagini, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Fonte: AlVolante.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments