Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Senza categoria Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line – Foto e dettagli

Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line – Foto e dettagli

Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line 2013 12

Dal 1938 ad oggi è una garanzia per il mercato delle auto, un nome che riveste l’idea dell’eleganza, del fascino e della qualità “made in Germany”. Nessuno ha rubato ancora lo scettro al Maggiolino Volkswagen dell’automobile più venduta al mondo, con quasi 22 milioni di esemplari in tutti i continenti. Un nome che, seppur interrotto dalla parentesi “New Beetle” (prima reinterpretazione moderna del celebre veicolo) continua a vivere nei listini della Casa tedesca ancora ai giorni nostri. L’ultima evoluzione si chiama Maggiolino Cabriolet R-Line con tetto in tela, presentato in occasione del Salone di Chicago 2013. Volete…scoprirlo un po’? Seguiteci!

Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line 2013 08

AGGRESSIVA – Leggermente più squadrato della New Beetle, il nuovo Maggiolino ha un paraurti anteriore prominente con prese d’aria di dimensioni maggiorate e gli indicatori di direzione separati dai fendinebbia, dal bordo cromato. I fari sono molto grandi, bixeno, con lampadine che fungono anche da abbaglianti e che consumano meno dei fari normali, garantendo una luminosità maggiore e più profonda. La versione R-Line possiede inoltre luci diurne anteriori a LED. La verniciatura bianca della carrozzeria risalta nel contrasto con gli specchietti retrovisori verniciati di nero lucido. Il lato posteriore del Maggiolino è caratterizzato da un grosso spoiler sulla sommità del portellone del cofano, che si apre a ribaltina. Quando è abbassata, la capote sfoggia un’imponente copertura in pelle nera. L’auto ha un paraurti con estrattore aerodinamico e due terminali di scarico ovali cromati. Sotto la mascherina della Volkswagen, infine, spicca la scritta “Turbo”. Tutto questo fornisce alla vettura uno stile aggressivo e piuttosto dinamico.

PELLE – All’interno del nuovo Maggiolino Cabrio una fascia percorre in larghezza tutto il cruscotto con un’aggressiva tonalità di color grigio titano satinato e si abbina a sedili particolarmente pronunciati in pelle nera con cuciture in contrasto in tonalità grigio titanio. Anche il volante sportivo multifunzione a tre razze è rivestito in pelle nera con sezione inferiore piatta. Proprio sulla parte bassa del volante è inserito il logo R-Line. Contagiri, indicatore del carburante e tachimetro centrale sono posti sopra il volante, mentre l’indicatore della temperatura dell’olio, il cronometro e l’indicatore della pressione del turbocompressore sono posizionati tra i due sedili anteriori. Pedaliera e battitacco sono realizzati in alluminio con il logo R-Line.

TECNOLOGICA – L’impianto audio Fender è stato pensato per un’ottimizzazione dell’ascolto della musica. Quattro tweeter con magneti al neodimio e cupola realizzata in tessuto permettono di registrare le alte frequenze e sono situati nei triangoli degli specchietti retrovisori e nella parte alta dei pannelli posteriori. Le frequenze più basse sono invece riportate da due altoparlanti a doppia bobina di elevata qualità e altri due altoparlanti a singola bobina, inseriti nei pannelli delle porte anteriori e nella parte posteriore della plancia. Nel bagagliaio c’è un subwoofer che offre ulteriore potenza all’impianto audio, insieme all’amplificatore High Fidelity a 10 canali con una potenza di uscita complessiva pari a 400 W. Tra gli optional, c’è anche il nuovo sistema di navigazione satellitare RNS 315, l’accesso e l’accensione automatica senza chiavi, grazie al sistema keyless.

Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line 2013 16

SICURA – Sulla versione R-Line del Maggiolino Cabriolet, Volkswagen ha scelto di adottare sospensioni più rigide e sportive e cerchi di grosse dimensioni da 19 pollici, il tutto per una guida stabile anche ad alta velocità. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura è dotata degli stessi propulsori della versione standard. Si parte dal quattro cilindri a doppia sovralimentazione con turbo e compressore volumetrico, 1.4 TSI da 160 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima pari a 206 km/h. Il motore 2.0 da 200 CV offre, invece, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 221 km/h. Sul fronte del gasolio troviamo infine il  2.0 TDI da 140 CV: scatta da 0 a 100 km/h in 10 secondi e viaggia quasi fino a 200 km/h.

PREZZI – Il Maggiolino Cabrio R-Line arriverà nelle concessionarie entro l’estate. I prezzi, non ancora ufficiali, partiranno da circa 26.500 euro, vale a dire maggiorati di 2500-3000 euro rispetto alle versioni standard. Quest’ultime sono attualmente la Design (da 23.800 euro) e la Sport (da 28.350 euro).

[portfolio_slideshow]

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Volkswagen Maggiolino Cabriolet R-Line – Foto e dettagli  comments