Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Mercato Saab: rischio bancarotta ancora in agguato

Saab: rischio bancarotta ancora in agguato

Published on 27 Agosto 2011 by in Mercato, Saab

I problemi finanziari di Saab sono tutt’altro che risolti: secondo quanto riportato ieri da Reuters, questi starebbero per portare la casa svedese verso larichiesta di protezione legale dai creditori e la procedura di bancarotta. Una portavoce della filiale americana di Saab, interpellata da Automotive News sulla vicenda, ha risposto di non poter smentire né confermare la notizia al momento.

Le tante perplessità che non hanno mai abbandonato il progetto di risanamento di Victor Muller dunque, sembrano ora concretizzarsi nel peggiore degli scenari possibili. La fase più critica della ricaduta di Saab si è aperta con i primi mancati pagamenti ai fornitori, risalenti alla scorsa primavera. Da allora, di fatto la produzione è andata avanti a singhiozzo, senza mai riprendersi del tutto.

La casa scandinava ha più volte annunciato di aver trovato valide linee di credito, alcune delle quali cinesi. Ora, se dovesse effettivamente ottenere la protezione legale che pare aver richiesto, Saab potrebbe avere un certo margine di tempo per tentare, ancora una volta, una ristrutturazione.

 

Fonte: autoblog.it

 

 
Tags: ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments