Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Lancia Thema – nuove foto live dalla concessionaria

Lancia Thema – nuove foto live dalla concessionaria

Un utente del sito autopareri.com ha pubblicato inedite foto che ritraggono la nuova Lancia Thema in una concessionaria, proprio come potremo vederla anche noi fra qualche settimana. Secondo le dichiarazioni ufficiali, infatti, l’ammiraglia della Casa italiana sarà ordinabile a partire da questo mese.

Rispetto alle foto “da salone”, quelle che vi mostriamo oggi consentono di valutare l’auto in condizioni di luce più “reali”; capita a volte che alcuni modelli perdano parte del loro fascino durante questo passaggio. Beh, non ci sembra sia il caso della Thema; la nuova berlina Lancia, a nostro giudizio, mantiene tutta la sua bellezza anche nella “vita di tutti i giorni”.

La cosa che più ci piace è quel mix che traspare dalla sua carrozzeria fatto di imponenza ed eleganza, senza eccedere in nessuna delle due direzioni. Ed è forse questo l’elemento che più l’accomuna alla sua antenata del 1984.

Aprendo poi la portiera, ci sembra di poter saggiare un buon livello delle finiture: pellame, legni e plastiche regalano una piacevole sensazione di “ben fatto” e “artigianale”; anche gli abbinamenti cromatici fra i diversi elementi appaiono riusciti. Probabilmente non saremo a livello delle più blasonate tedesche (Audi A6, Mercedes Classe E o BMW Serie 5) sotto il profilo del design della plancia, ma la distanza non crediamo sia così abissale.

Girando fra altri forum di appassionati di auto, la nuova Lancia Thema sembra piacere alla gente; ovvio, c’è anche chi grida allo scandalo per il fatto che l’auto sia la quasi-fotocopia dell’americana Chrysler 300C, ritenendo troppo forzato il matrimonio fra le due Case. Noi preferiamo vederlo come un primo passo verso il (vero) rilancio della… Lancia. E se questo vorrà dire una gamma condivisa con quella Oltreoceano, ben venga! Tenete presente un paio di cose: la prima è che le prossime generazioni di prodotti verranno concepite sin dal principio in maniera tale da coniugare al meglio lo spirito dei due marchi; la seconda è: siamo sicuri che alla Lancia sarebbero stati in grado di sfornare 4 nuovi modelli in tempi così brevi? A nostro avviso, il compromesso raggiunto è più che dignitoso. E voi? Che ne pensate? Diteci la vostra opinione qui sotto.

Per quanto riguarda i motori, gli allestimenti e i prezzi indicativi, vi rimandiamo a questo articolo. Nei due link seguenti troverete rispettivmente la pagina Facebook dedicata alla Lancia Thema ed il gruppo di appassionati.

Fonte: autopareri.com

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments