Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Berline 3 volumi Chrysler 300C: Consumer Reports la definisce “eccellente”

Chrysler 300C: Consumer Reports la definisce “eccellente”

Consumer Reports, l’equivalente americano del nostro Altroconsumo (l’associazione di consumatori italiani che ogni giorno testa e valuta i prodotti immessi sul mercato), nella sua ultima edizione ha pubblicato un articolo sulla nuova Chrysler 300C (la gemella “a stelle e strisce” della Lancia Thema) e, dopo un’accurata prova su strada, ha rilasciato il seguente giudizio: “è il miglior prodotto Chrysler che abbiamo visto negli ultimi decenni”.

Una valutazione davvero lusinghiera se si pensa che il mensile pubblicato dalla Consumers Union di certo non si risparmia in recensioni negativissime di qualsiasi prodotto se questo risulta essere non particolarmente riuscito. I giornalisti del magazine hanno quindi descritto la nuova berlina statunitense utilizzando solo parole positive, attribuendole poi una valutazione di 80 punti percentuali che equivalgono al giudizio “excellent”, decisamente superiore rispetto al misero 64 della serie precedente.

Il senior director di Consumer Reports, David Champion, ha provato l’ammiraglia in allestimento top di gamma C e motore V8 5.7, apprezzando in particolare l’handling raffinato e la maggiore souplesse di guida. Il cambio a cinque rapporti viene definito “morbido”, la frenata “molto buona” e gli interni “di qualità”, mentre in autostrada la vettura risulta “composta e reattiva”. Il prezzo della 300C provata ammonta a 44.730 dollari.

Chissà se anche la sorella europea otterrà gli stessi (ottimi) giudizi. Non resta che attendere pochi giorni l’arrivo ufficiale sui mercati, quando anche le nostre testate potranno guidarla.

Fonte: autoblog.it

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments