In due soli giorni la Fiat ha portato a casa più di 3000 ordini per il suo nuovo crossover, la Freemont. Nel “Porte Aperte” del weekend di lancio, qualcosa come 33.000 famiglie hanno visitato le concessionarie effettuando circa 6.000 test drive e portando appunto a 3.000 gli ordini finora raccolti. Stando alle prime impressioni “a caldo” dei partecipanti, sono state particolarmente apprezzate la flessibilità, la funzionalità e la spaziosità oltreché la versatilità assicurata dai 7 posti di serie, 6 dei quali a scomparsa.
Attualmente, la Fiat Freemont è disponibile in due allestimenti (Freemont e Urban) abbinabili ad altrettante motorizzazioni diesel. Si tratta del 2,0 16v Multijet II declinato nei due step di potenza da 140 CV e 170 CV;
Tuttavia, grazie alle promozioni offerte dalla casa, al lancio il prezzo della versione Urban è di 24.900 euro e comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati. Fiat Freemont ha inoltre ricevuto due riconoscimenti importanti: è stata nominata “Auto Ufficiale” della Nazionale italiana di calcio (di cui Fiat è Top Sponsor per i prossimi 4 anni) e, in occasione della Festa della Repubblica, una flotta di 70 Freemont ha guidato i cortei delle delegazioni dei Capi di Stato presenti alla manifestazione del 2 giugno.
Voi che dite di questa Freemont? Vi piace? Troppo americana? Oppure “ci sta” nella gamma Fiat? Commentate numerosi!!