Debutta la nuova generzione dell’Opel Combo, il celebre multispazio da sempre derivato dalla Opel Corsa. Questa volta però, non ci troviamo di fronte ad un veicolo totalmente inedito: la versione 2012 altro non è che un re-badging del Fiat Doblò. Ma tramite curiosi giochi industriali, la tradizione non è venuta meno: dato che Fiat Doblò, Fiat Punto Evo e Opel Corsa condividono la stessa piattaforma, in un certo senso il legame Corsa-Combo è stato mantenuto.
Giochetti a parte, il nuovo multispazio riproporrà le stesse formule offerte dal cugino Italiano: ci sarà sia in versione Passeggeri (fino a 7 posti) che in versione Cargo, con 2 misure di passo (2,75 e 3,1 metri) e due differenti altezze per il tetto (1,85 e 2,1 metri). Le portiere posteriori scorrevoli sono prerogativa del modello Passeggeri ma saranno disponibili anche sul cargo, inoltre il portellone posteriore sarà offerto con vari sistemi di apertura. La capacità di carico raggiunge i 3800 litri per la versione passo corto e 4600 per quella a passo lungo.
La gamma sarà composta da motori benzina, gasolio e bifuel a GPL: 1.3 CDTI 90 Cv, 1.6 CDTI 90 e 105 Cv 3 2.0 CDTI 135 Cv oltre al 1.4 benzina 95 Cv ed il 1.4 a GPL da 120 Cv. Il 1.3 CDTI monta un cambio manuale a 5 rapporti, mentre tutte le altre motorizzazioni offrono la variante a 6 rapporti; il robotizzato Easytronic è riservato al 1.6 CDTI 90 Cv. Lo Start/Stop è disponibile su tutti modelli, ad esclusione della GPL e della versione con cambio Easytronic. La Opel Combo debutterà al salone di Francoforte e le vendite inizieranno in Autunno.
Che ve ne pare? Meglio lui o il Doblò? Rispondete al sondaggio qui sotto!
[poll id=”3″]
assolutamente inguardabile sta opel eh….
È simpatico dai!! 🙂
[…] così, dopo esser mutato (poco) in Opel Combo (ne abbiamo parlato qui), il famoso veicolo commerciale di Fiat prosegue la sua metamorfosi. Non resta che verificare se le […]
Mi pare persino più “carino” del doblò……
Beh, il Doblò è sempre il Doblò!
Molto ma molto meglio il Fiat Doblò ; non c’è paragone .
Condivido!!