Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Fiat 500 restyling 2015 – Foto della plancia senza veli!

Fiat 500 restyling 2015 – Foto della plancia senza veli!

Fiat 500 restyling 2015 02

Nell’aria c’era già da un po’ di tempo. Di cosa parliamo? Del restyling della piccola Fiat 500, giunta in ottima forma all’età di 7 anni e mezzo! A vederla sfrecciare fra le vie cittadine non si direbbe sia passato già tutto questo tempo: le linee tracciate da Roberto Giolito, evidentemente, possiedono un equilibrio davvero notevole ed una bellezza fuori dal comune. Ma siccome alle leggi del marketing non si sfugge (specie per un modello modaiolo quale è la 500), gli uomini Fiat hanno comunque deciso di intervenire, seppur in maniera  molto accorta, sulla citycar, toccando solo pochi elementi “periferici” (leggi: paraurti e grafiche dei fanali) ed aggiungendone altri per rimanere al passo coi tempi (leggi: radio con Uconnect). Dal sito di Quattroruote arrivano infatti le prime immagini senza veli della nuova plancia e dei prototipi parzialmente camuffati mentre scorrazzano per Torino. Vediamole.

Fiat 500 restyling 2015 04

CONNESSA – Fra le poche cose che mettono in luce la non recentissima progettazione della 500 vi è senza dubbio l’impianto telematico: tutte le sue colleghe sono ormai un tripudio di schermi colorati e touch, mentre lei conserva ancora fedelmente il suo impiantino monocromatico “anni 2000”. Ecco quindi la principale mira dell’intervento dei tecnici sull’abitacolo: introdurre sulla citycar il bel sistema Uconnect, già visto su altri modelli del gruppo.

Basandoci su immagini di non eccelsa qualità e incomplete, l’intervento sembra comunque riuscito; benché ellittica nella forma come sull’attuale versione, la zona radio-bocchette è diventata di qualche centimetro più larga, per lasciar spazio allo schermo 2 DIN e ai nuovi aeratori verticali. Il resto sembrerebbe rimasto pressoché identico, salvo aver ereditato dalla 500 americana i suoi eleganti tasti alzavetro e dalla 500X il volante.

Fiat 500 restyling 2015 01

NUOVA BOCCA – Passando all’esterno della macchina, come dicevamo, gli interventi saranno molto soft: se l’immagine qui sopra (tratta dal piano ufficiale FCA 2015-2018) non mente, troveremo un nuovo paraurti più morbido, con i classici baffetti e logo spostati leggermente in alto, i due faretti dal diametro di poco superiore e i due profili cromati migrati a lato della bocca. Probabile una nuova grafica dei proiettori principali.

Fiat 500 restyling 2015 05

CENNI DALLA XPosteriormente, invece, le modifiche si concentreranno sul disegno delle ottiche dei fanalini: dalla foto-spia qui in alto, sembrerebbero richiamare quelle della recente 500X, mentre le luci di retromarcia e retronebbia finiranno in basso nel nuovo paraurti, anch’esso rivisto in maniera coerente con quello anteriore.

Fiat 500 restyling 2015 03

QUANDO ARRIVA – La Fiat 500 restyling potrebbe debuttare nella seconda metà del 2015, presumibilmente al Salone di Francoforte (dal 15 al 27 settembre), con una possibile anticipazione il 4 luglio, giorno del suo 8° compleanno. Secondo l’ultimo piano industriale, la Fiat 500 così rinnovata dovrà resistere altri tre anni, ovvero fino al 2018, data in cui passerà il testimone alla nuova generazione.

[portfolio_slideshow]

Fonte: quattroruote.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments