Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Coupè Usato senza tempo – Fiat Coupé

Usato senza tempo – Fiat Coupé

Fiat Coupe 01

Con la Fiat Coupé inauguriamo una mini-rubrica dedicata ad alcune fra le più belle auto del recente passato; auto senza età, ancora oggi amate e ammirate sia dagli appassionati che dai… comuni passanti. In ogni articolo vi racconteremo le principali caratteristiche e le quotazioni medie attuali… non si sa mai vogliate farci un pensierino!

 Fiat Coupe 02

FIAT COUPÈ – Costruita negli stabilimenti Pininfarina dal 1994 al 2000 quest’auto (nella versione 2.0 20 valvole turbo) è la Fiat a trazione anteriore più veloce mai prodotta con una velocita max di 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6, 3 secondi (dati dichiarati).

È stata disegnata da Chris Bangle, padre anche di Mini e BMW della prima decade del 2000 e progettata partendo dall’ossatura della Tipo, in comune (oltre che a tutte le medie del Gruppo dell’epoca) anche con la “cugina” Alfa Romeo GTV.
Disponibile con motori 1.8 e 2.0 benzina aspirati e turbo (2.0) vanta il differenziale autobloccante meccanico di serie su tutte le versioni.
Di sicuro interesse storico le versioni 2.0 turbo (la prima serie, da 190 cv, monta il 4 cilindri in comune con la Lancia Delta) mentre la seconda serie (da fine 1996) monta un più raffinato e  prestazionale 5 cilindri capace di 220 cv.

QUOTAZIONI – Attualmente le quotazioni vanno dai 2.000 ai 10.000 euro ma già con 7.000 euro è possibile portarsi a casa un ottimo esemplare di una delle Fiat più belle e prestazionali prodotte.

[portfolio_slideshow]

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments