Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Fiat Fiat 500L – Gli interni descritti da Roberto Giolito [VIDEO]

Fiat 500L – Gli interni descritti da Roberto Giolito [VIDEO]

Dopo la simpatica intervista doppia in stile “Iene” con Giorgio Neri (qui l’articolo con il video), il papà della Fiat 500L Roberto Giolito torna a parlare della sua creatura, concentrandosi e aprendo per la prima volta la porta sugli interni, in questo video girato al Salone di Ginevra 2012.

La nuova monovolume erede di Idea e Multipla è stata appena presentata alla kermesse ginevrina, ma salvo qualche fugace immagine scattata attraverso i finestrini, dell’abitacolo si è visto ancora poco. In attesa delle foto ufficiali, dobbiamo quindi accontentarci degli spies (leggi qui e qui) e di questo filmato inedito.

La caratteristica saliente sarà l’ampia disponibilità di vani e cassettini sparsi un po’ ovunque; solo davanti al passeggero se ne contano due chiusi ed uno aperto. Proprio come la sorellina a tre porte, un ruolo importante spetterà alle personalizzazioni, con la possibilità di abbinare il colore della fascia orizzontale della plancia a quello della carrozzeria o con l’ampia scelta di rivestimenti dei sedili.

 

Innovativo sarà anche l’impianto audio-telematico che, a prima vista, sembrerebbe ispirarsi all’Uconnect installato su altre vetture del Gruppo Fiat-Chrysler d’origine americana (come Fiat Freemont e Lancia Thema): una prima assoluta per un modello interamente progettato dalla divisione Europea della Casa. I sedili, infine, proporranno un classico divanetto posteriore scorrevole 60/40, con schienale regolabile nell’inclinazione (esattamente come per le attuali Idea/Musa).

Per le altre caratteristiche (motori, dimensioni, bagagliaio), vi rimandiamo a link qui sotto, dove troverete la più completa galleria di immagini della 500L ad oggi disponibile.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments