Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat Panda Natural Power 2012 – Foto spia col bicilindrico TwinAir

Nuova Fiat Panda Natural Power 2012 – Foto spia col bicilindrico TwinAir

La pistola del metano e alcune scritte sul vetro sono lì a dimostrarlo: l’auto in queste foto è un esemplare della Nuova Fiat Panda Natural Power 2012, il cui debutto è atteso nei prossimi mesi. Dopo avervi parlato della variante 4×4 (qui l’articolo di ieri), ecco che dal sito Autopareri.com giungono queste inedite immagini catturate da un lettore in una stazione di servizio sulla A4, nei pressi dell’Autogrill di Rho (MI). Improvvisatosi intervistatore, il nostro fotoreporter ha fatto due chiacchiere con il collaudatore, scoprendo che…

 

… come previsto (leggi qui), la Nuova Panda Natural Power a metano monterà il bicilindrico TwinAir 0.9 Turbo da 80 CV (ossia 5 in meno della versione a benzina). Il tecnico della Fiat ha inoltre assicurato che al momento non sono sorti particolari problemi di affidabilità e a giudicare da come l’han vista sfrecciare, le prestazioni saranno tutt’altro che mortificanti!

Più riusciti anche gli adattamenti dentro l’abitacolo: il tasto di commutazione benzina/metano si troverà al posto di quello di attivazione/disattivazione dello Start&Stop e l’indicatore di autonomia del gas sarà integrato nel display multifunzione.

All’esterno troveremo l’assetto rialzato (lo stesso della Panda 4×4) e una diversa conformazione della marmitta, con il silenziatore finale in posizione trasversale, appena dietro la bombola del metano.

Fonte: autopareri.com

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments