Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Compatte Spot TV Fiat Punto 2012 – L'(evidente) attacco a Mini, Polo e Fiesta

Spot TV Fiat Punto 2012 – L'(evidente) attacco a Mini, Polo e Fiesta


Per la presentazione della sua Punto 2012 (qui i dettagli), Fiat ha deciso di dedicarle una serie di Spot TV dalla chiara vena ironica e pungente (specie nei confronti della concorrenza): con dei simpatici giochi di parole, ruotanti attorno ai nomi Mini, Polo e Fiesta, la Casa italiana prende in giro le corrispondenti rivali, senza tuttavia nominarle direttamente. Cosa ne pensate? La trovate una scelta azzeccata o fuori luogo? Rispondete al sondaggio che trovate dopo il salto.


Nel dettaglio, lo spot si apre con alcune ragazze, tutte rigorosamente in minigonna, con affianco la scritta “Questa è la mini che amiamo”: l’allusione alla piccola anglo-tedesca è evidente. Si continua poi con un gruppo di ragazzi che giocano a polo e la corrispondente frase  “Questo è il polo che amiamo”. Da ultima, accanto alla scena di un mega party tropicale, appare “Questa è la fiesta che amiamo”. In mezzo ai tre siparietti appena descritti, ecco comparire di volta in volta lo slogan della campagna “Questa è l’auto che ci piace”, con alcune immagini riguardanti la Punto 2012.

Il messaggio è chiaro: secondo gli uomini di Fiat, quando parliamo delle mini, polo o fiesta che “ci piacciono”, pensiamo solo a gonne, giochi e divertimenti. Di certo non alle omonime automobili. L’unica macchina che amiamo è infatti la Punto.

[poll id=”29″]

 
Tags: , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments