Dopo lo spot TV con Jennifer Lopez (qui l’articolo), Fiat ha scelto ancora una volta una figura femminile per promuovere la sua 500 negli USA (qui potete vedere il crash test), in particolare la versione americana della 500 Abarth; a questo giro la Casa ha fatto un uso ancora più intensivo dell’arma della seduzione, visibile sin dai primi secondi del video.
Nel filmato, infatti, un tranquillo impiegato intento a passeggiar per strada durante la sua pausa caffè, rimane bloccato alla vista di una provocante ragazza mentre la stessa si accinge a raccogliere qualcosa. Inizialmente infastidita dal permanente fissar dell’uomo (arriva a dargli uno schiaffo!), la ragazza finisce col sussurrargli nell’orecchio frasi da “maga Circe”, intontando ancor di più il malcapitato.
Al momento del nascente bacio, la ragazza scompare, lasciando il posto alla Fiat 500 Abarth USA (…e il protagonista di sasso!). Un video molto simpatico, sicuramente una campagna che farà parlare a lungo gli americani della piccola torinese da 160 CV e 230 Nm presentata al Salone di Los Angeles proprio in questi giorni.