Facebook Twitter E-mail RSS
Home Marche Abarth Nuova Fiat Panda Abarth – è in arrivo l’erede della 100 HP?

Nuova Fiat Panda Abarth – è in arrivo l’erede della 100 HP?


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 15 Novembre 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Abarth, Anticipazioni, CityCar, Fiat

Vi era piaciuta la Fiat Panda 100 HP? Vorreste rivederla in gamma? Secondo i colleghi di Auto Express, la Casa torinese starebbe addirittura pensando di andare oltre con la nuova generazione: la tranquilla citycar potrebbe infatti avere una variante supersportiva firmata Abarth.

Abbandonato il “vecchio” 1.4 Fire 16v aspirato da 100 CV, la Panda Abarth dovrebbe adotterebbe una versione sportiva del Twinair 0,9 da 110 CV, in grado (secondo la rivista) di accelerare da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 177 km/h. I consumi invece si assesterebbero sui 4,7 l/100 km, quindi praticamente invariati rispetto alla versione di partenza.

Cifre secondo noi un po’ sottostimate, specie quelle relative alla velocità di punta: lo stesso motore, ma in versione da 85 CV riesce a far toccare i 173 km/h al Cinquino.

Esternamente la Panda Abarth dovrebbe essere un filo più caratterizzata della precedente 100 HP: una livrea bianca abbinata a loghi Abarth rossi, cerchi in lega da 16″ (prima si fermavano ai 15″), impianto frenante maggiorato, sospensioni irrigidite e assetto ribassato. Gli interni in linea con la vettura adotterebbero sedili corsaioli, un volante sportivo e una leva del cambio accorciata. Come optional sarebbero inoltre disponibili uno scarico racing e dei cerchi da 17″.

Se mai verrà alla luce, questa piccola bomba si vedrà solo nel 2013 per un prezzo stimato attorno ai 18.000€.

Che ve ne pare? Unire la Panda al marchio Abarth può essere una bella operazione commerciale?

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185
Tags: , , ,

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
8 Comments  comments 

8 Responses

  1. Willy_abarth

    Da vero esperto in campo,questa è davvero una presa per il culo per gli amanti del genere.
    La Panda 100 hp è unica.

  2. Molto interessante, sarebbe l’unica piccola sportiva a cinque porte, come lo era la 100 hp, ed esteticamente sembra più riuscita. Spero che siano disponibili anche il cambio automatico-sequenziale con paddles sul piantone dello sterzo, il tetto apribile integrale skydome, il navigatore satellitare integrato, gli interni in pelle bicolore (come nell’indimenticabile Seicento Sporting), e che non si debba rinunciare all’omologazione per cinque posti come nella 100 hp (e mantenendo il divano posteriore frazionato!). E se ci fosse anche una versione con la trazione integrale? E’ ora che la Fiat torni leader assoluta nel settore delle piccole riesumando tutta la sua esperienza ed il suo potenziale innovativo, aspetto anche la nuova Topolino (che sia davvero piccola e stretta!) e preferibilmente anch’essa Abarth, e mi piacerebbe molto che tornasse anche una piccola Lancia “piccola veramente” come lo erano l’A112 e la Y10, e senza orribili cruscotti al centro della plancia: basta rimarchiare vecchi bidoni americani che hanno già affondato fior di case automobilistiche oltreoceano, o fare caricature tanto gonfiate fuori quanto anguste dentro di vecchi miti inimitabili.

  3. Il Cassetto Di Penelope

    che schifo ..sempre e solo uno turbo

  4. Sax1986s

    che schifo ..sempre e solo uno turbo

  5. Nico

    con 18000 euro uno si prende anzi una 500 abarth oppure aspetta di averne altri 2000 in tasca e fa il grande pasaggio alla gp abarth , se vuole avere sucesso deve stravolgerci con il prezzo!

  6. MultiJet

    Era meglio la precedente panda 100hp, questa è merda…