Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home CityCar Fiat 500 USA: massimo punteggio nei crash test dell’IIHS

Fiat 500 USA: massimo punteggio nei crash test dell’IIHS

Dopo il divertente spot TV con Jennifer Lopez (vedi qui) la Fiat 500 americana si mostra in un altro video, questa volta un po’ più istituzionale. La piccola citycar USA è stata infatti sottoposta ai severissimi crash test dell’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), ottenendo il titolo di “Top Safety Pick”. Tradotto significa “massimo punteggio nei crash test”. Caso più unico che raro nella sua categoria (minicars), condiviso al momento solo con la Ford Fiesta.

Il risultato è valido per le 500 costruite dopo l’agosto 2011, dotate di un sedile del conducente dalla struttura più sicura, che ha determinato lo score finale. Una notizia che potrebbe essere interessante anche per il nostro mercato: per limitare i costi, la stessa struttura rinforzata della 500 americana dovrebbe arrivare anche sui mercati europei in occasione del primo restyling di metà carriera. Un “travaso di tecnologie” che diventerà ancor più necessario quando, presto, i crash-test del vecchio continente diventeranno più severi.

Qui sotto invece vi mostriamo il video del test di impatto frontale effettuato prima di Agosto 2011 e, per ultimo, quello relativo al test (finale) di urto laterale.

 

Fonte: autoblog.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments