Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni SCOOP – Nuova Fiat Palio: svelati gli interni e il frontale

SCOOP – Nuova Fiat Palio: svelati gli interni e il frontale

Nemmeno 24h dopo i primissimi scatti rubati che vi abbiamo mostrato ieri (leggi qui), ecco che arrivano sul web inedite foto riguardanti la nuova Fiat Palio 2012, erede dell’ormai vetusto modello datato 1996. Questa volta siamo in grado di mostrarvi il frontale al completo e il dettaglio della plancia.

Rispetto alle immagini precedenti, ora riusciamo ad avere un quadro più completo dell’aspetto definitivo; innanzitutto non possiamo che confermare le impressioni di ieri circa il design: la Palio appare compatta e gradevole, pur con una linea molto semplice e senza fronzoli. Il muso è un mix fra i baffi di Punto Evo, la griglia di Nuova Panda e Uno brasiliana e i fari di Bravo; l’unica cosa che non ci convince appieno è quel leggero “effetto tapiro” dovuto al posizionamento troppo arretrato del logo rispetto alla bocca inferiore.

Fiancata e coda risultano molto puliti con dei fanali che riescono nell’intento di dare un tocco di originalità all’insieme. Anche la versione “non sportiva”, privata di adesivi, sfoghi d’aria e cerchi dal diametro importante, appare riuscita. Non ci dispiacerebbe davvero vederla come entry-level fra le segmento B, al di sotto di Punto.

La semplicità degli esterni la troviamo anche nell’abitacolo, con una plancia dal design ispirato qua e là ad altri modelli del Gruppo; la zona della consolle centrale, ad esempio, richiama quella dell’Alfa Romeo MiTo; la mostrina dei comandi clima quella della Fiat Uno Brasiliana; il volante invece fa il verso a quello della Fiat 500. Probabilmente non ci saranno plastiche-premium soft-touch ad accogliere guidatore e i suoi passeggeri, ma l’impressione di “dimesso” è di certo scongiurata.

Come detto in precedenza, la Nuova Palio verrà inizialmente proposta, a partire da inizio 2012, sul mercato brasiliano, dove andrà a sostituire l’attuale Palio, mentre non sono ancora confermati i piani per un eventuale sbarco in Italia ed Europa. La Palio verrà proposta anche in versione tre volumi (dal nome Siena) e utilizzerà la piattaforma condivisa con le nuove Uno e Ypsilon, mentre saranno disponibili i propulsori Fire Evo 1.0 e 1.4 ed il nuovo 1.6 E-torQ da 115 CV. Come anticipato dall’ultimo Product Plan, questa vettura sarà declinata in versione Dodge per essere proposta anche nei mercati dell’area NAFTA a partire dal 2012.

Fonte: noticiasautomotivas

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments