Facebook Twitter E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Fiat Panda 2012 – TwinAir a metano, 4×4 e differenziale elettronico

Nuova Fiat Panda 2012 – TwinAir a metano, 4×4 e differenziale elettronico


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 27 Settembre 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Anticipazioni, CityCar, Fiat

Ecco online, direttamente dal sito ufficiale FiatPandaTime.it, un altro video sulla nuova Fiat Panda 2012; dopo il primo raffigurante gli esterni e l’abitacolo, quello di quest’oggi presenta invece i punti di forza della citycar italiana.

Girato direttamente al Salone di Francoforte, il filmato consiste in un’intervista a Pietro Mazzà (Marketing Product Development Head of Mini Platform) in cui elenca le principali caratteristiche che fanno della Panda il nuovo punto di riferimento della categoria.

L’abitacolo, per esempio, è ancora più spazioso del precedente modello, così come il vano bagagli; nuovi dispositivi di sicurezza sono stati introdotti, come 6 airbag, i poggiatesta attivi e (prima volta su una citycar) il sistema anticollisione. Quest’ultimo, agendo sui freni sotto la velocità di 30 km/h, previene eventuali tamponamenti nel caso in cui il conducente non dovesse agire tempestivamente sul pedale.

Nel video Mazzà conferma altri due interessanti sviluppi della gamma: come per il modello attuale, infatti, anche sulla nuova edizione saranno disponibili la trazione integrale e l’alimentazione a metano (quest’ultima abbinata al bicilindrico 0,9 TwinAir e non più ai 1.2 e 1.4 Fire). Inoltre, accanto alla “vera” 4×4, verrà proposta una inedita versione 4×2 dotata però del differenziale anteriore a controllo elettronico: simile al sistema impiegato sul Qubo Trekking, consentirà di trasferire la coppia alla ruota con più presa nel caso in cui l’altra stesse pattinando.

Fonte: FiatPandaTime.it

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185
Tags: , , , ,

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
16 Comments  comments 

16 Responses

  1. […] i colleghi di Auto Express, la Casa torinese starebbe addirittura pensando di andare oltre con la nuova generazione: la tranquilla citycar potrebbe infatti avere una variante supersportiva firmata […]

  2. bella, però a me interessa gpl o metano e perchè bisogna aspettare così tanto? Tra un po' ci sarà il blocco traffico e me lo dovrò ancora subire. Pazienza, sarà per l'inverno prox

  3. Maurizio Squaquara

    Anch’io aspetterò la Nuova panda a Metano.. Ho già la panda a metano e sono molto soddisfatto. Vorri sapere se ci sarà la possibilità di avere su questa il cambio robotizzato e il blocco del differenziale elettronico. Grazie

    • Anonimo

      Ciao Maurizio.
      Penso che la Nuova Panda Natural Power a metano non verrà associata a questi dispositivi. Il “meno impossibile” dei due resta, a mio avviso, il differenziale elettronico, che potrebbe essere offerto a richiesta quando la versione a gas viene abbinata all’equivalente dell’odierno allestimento “Climbing” (simil 4×4).
      Spero di aver risposto alla tua domanda. In ogni caso, resta collegato: tutte le ultime novità e le evoluzioni della gamma Panda verranno subito pubblicate sul blog.

  4. Simonepersici

    Quanto costerà la versione Natural Pawer??

    • Ciao Simone!
      Ancora non si sa nulla sul listino prezzi della nuova Panda Natural Power. In linea di massima partirà da circa 12.000€, non molto distante quindi dall’attuale Panda Classic.

    • Marco

      ciao, ho acquistato la panda nuova e l’ho presa lunedi scorso, è veramente scattante, non ci sono paragoni con la Classic, ne di motore ne di bellezza. molto pi giovanile. per il consumo devo dire che ancora no ho finito il pieno di metano( 11.50€) e fatti ad oggi circa 250km..ha ancora una stanghettina e non è ancora in riserva..consiglio mio è di spendere qualcosina in piu per ottenere tanto..consiglio la Easy e non la Pop.

  5. Carlo

    Ciao mi consigliate di acquistare la vecchia panda natural power accessoriata a 11000 euro oppure meglio aspettare la nuova?

    • Ciao Carlo! Dipende dalle tue esigenze: se aspetti la nuova hai il vantaggio di avere una vettura più moderna, personalizzabile e che manterrà più alto il suo valore quando deciderai di rivenderla. Anche la motorizzazione sarà differente: non più il 1.4 da 77CV ma il 0.9 TwinAir (forse da 85CV).
      Se invece il tuo obbiettivo primario è quello di risparmiare il più possibile, anche la Panda Classic (è il nome di quella vecchia rimasta a listino) è un’ottima auto, robusta e affidabile.
      Personalmente aspetterei la nuova…(gusti personali) 🙂

      • Carlo

        Grazie della risposta, si il mio obiettivo al momento è spendere meno possibile e purtroppo ho bisogno della nuova macchina presto ma che differenza c’è fra la 1.4 e la nuova 0.9?

      • Marco

        sapete dirmi quanto ci si fa con la riserva di metano con la Natural Power?

  6. Ospite

    Mah…..io aspetterò che Monti attivi gli incentivi x passare da vecchia PANDA euro 0. al nuovo bicilindrico 0,9 TwinAir l’alimentazione a metano che costerà una ‘ FUCILATA’

  7. Sempre che Monti si decida…………..!

  8. la nuova panda a metano col motore nuovo sarà una bomba

  9. è l'auto che ci vuole è l'auto del rispaemio…sarà l'auto dell' anno come vendite se I prezzi saranno contenuti…

  10. Marcoparco

    e l’autonomia? Mi piacerebbe sapere se il “serbatoio” metano avrà la stessa capienza della vecchia panda, 12-13 kg, o di più… riuscire ad allungare l’autonomia oltre i 250 – 270 km sarebbe un grande traguardo. ciao, grazie e complimenti