Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Marche Alfa Romeo Dodge Dart 2012 – il primo video ufficiale

Dodge Dart 2012 – il primo video ufficiale

Dopo aver pubblicato la galleria di immagini degli esterni e dell’abitacolo (qui), vi mostriamo ora un’altra “chicca” sulla nuova Dodge Dart 2012: il primo video ufficiale diffuso dalla Casa americana.

Come già saprete, la Dart è la prima auto realizzata da Chrysler su un pianale Fiat, in particolare quello (allungato) della Giulietta. Ne condividerà lo schema sospensivo, i principali organi meccanici, la trasmissione e alcuni motori, tra cui il 1.4 MultiAir da 160 CV.

ESTERNI – Esteticamente molto simile alle ricostruzioni che circolano da diverse settimane nella rete (leggi qui), la nuova tre volumi Dodge è caratterizzata da un frontale molto aggressivo e personale, con una larga bocca centrale collegata ai fari “accigliati”. Nella coda troviamo una grande striscia a LED orizzontale che va a circondare l’intera fanaleria, segno distintivo del marchio americano. La fiancata, invece, è forse la parte meno originale, con una linea cuneiforme (non in maniera eccessiva) ed una vetratura ad arco.

INTERNI – Gli interni appaiono ben rifiniti e dalle forme molto gradevoli; sedili avvolgenti e strumentazione accattivante contribuiscono a creare un’atmosfera sportiva nell’abitacolo, ulteriormente enfatizzata dalle “lame” di luce rosse che circondano la mascherina del cruscotto e altri particolari della componentistica. Al centro spicca lo schermo touch screen da 8,4 pollici del sistema multimediale Uconnect, attraverso il quale sarà possibile gestire tutte le funzioni dell’auto.

Grande importanza è stata data alla personalizzazione, con 14 diversi abbinamenti tra colori, rivestimenti e finiture. L’erede della Caliber avrà tre diversi propulsori a benzina, il 2.0 aspirato Tigershark da 160 CV, il 2.4 aspirato da 184 CV e il 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV.

Fonte: autoblog.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments