Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Jeep Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Arctic – Salone di Francoforte 2011

Jeep Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Arctic – Salone di Francoforte 2011

Jeep presenta al salone di Francoforte la Grand Cherokee SRT8, in anteprima Europea, insieme alla Wrangler Arctic dotata del motore V6 3.6 Pentastar. La SRT8, in particolare, rappresenta il nuovo allestimento di punta della gamma Grand Cherokee, oltre ad essere uno dei SUV più sportivi disponibili sul mercato, grazie ai 470 Cv ed i 630 Nm erogati dal V8 6,4 litri Hemi aspirato.

Raggiunge i 255 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, e si arresta poi da questa velocità in soli 35 metri: l’handling è gestito dalle sospensioni attive e tutto l’assetto è stato completamente rivisto rispetto alle altre versioni. In tema di Grand Cherokee, Jeep ha anche annunciato la disponibilità in Europa di una versione E85 Flexfuel del V6 Pentastar, di prossimo debutto.

 

WRANGLER ARCTIC – Assieme a questo “mostro”, al salone di Francoforte Jeep ha esposto due versioni della Wrangler: la prima è dotata del nuovo motore V6 3,6 litri Pentastar da 284 Cv, abbinato al cambio automatico a 5 rapporti, oppure al 6 marce manuale; la seconda invece consiste in un nuovo allestimento, denominato Arctic: si distingue dalle altre versioni per i cerchi in lega neri da 17″ e da vari accessori marchiati Mopar. Sarà disponibile nel corso del 2012, sia con il V6 Pentastar che con motorizzazione 2,8 litri diesel. Ovviamente saranno previste sia la variante 3 porte Wrangler che quella a 5 porte Wrangler Unlimited.

 

 

Fonte: autoblog.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments