Audi ha ufficialmente diffuso il listino prezzi della compatta A3 per il mercato Italiano: 4 motori per 4 allestimenti, con un prezzo di partenza fissato a 23.050 euro. Design molto conservativo e qualità impeccabile: ce la farà a tener duro di fronte alle rivali di un tempo (come l’Alfa Giulietta) e alle ultime arrivate (come la Mercedes Classe A)?
TUTTA TURBO – Al lancio, la nuova Audi A3 sarà proposta con motori tutti turbo a iniezione diretta di carburante. Si inizia in particolare con i benzina 1.4 TFSI da 122 CV e 1.8 TFSI da 180 CV, quest’ultimo dotato di cambio robotizzato a doppia frizione S Tronic e abbinabile anche alla trazione integrale. Sul fronte dei diesel, invece, l’offerta prevede il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 150 CV, pure questo disponibile in versione automatica S Tronic. Entro la fine dell’anno dovrebbe poi debuttare anche il nuovo 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione automatica della metà dei cilindri (per consumare meno quando è richiesta poca potenza) mentre è attesa per il 2013 una versione a doppia alimentazione benzina/metano.
ELEGANTE O SPORTIVA – La nuova Audi A3 è proposta in quattro allestimenti: Young, Attraction, Ambition e Ambiente. Di serie su tutte ci sono: Esp con controllo di trazione, sistema che evita l’arretramento nelle partenze in salita, airbag frontali, laterali e per la testa (anche per i passeggeri posteriori), attacchi Isofix, radio cd-mp3 con presa Aux-in, computer di bordo e specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.
L’allestimento Attraction aggiunge i cerchi in lega di 16 pollici, le sospensioni regolabili elettricamente e l’Audi drive select che permette di variare la risposta di motore, sterzo e cambio (nel caso in cui sia stato scelto il robotizzato a doppia frizione S Tronic). Sulle Ambition, caratterizzate da un look sportivo, oltre agli accessori citati, ci sono di serie anche i fendinebbia, il sistema multimedia MMI con schermo di 5,8 pollici e radio con 8 altoparlanti, i sedili sportivi, il volante a tre razze, i cerchi in lega di 17 pollici e l’assetto ribassato di 15 mm. Per l’Ambiente, invece, che punta al comfort, alle dotazioni dell’Attraction aggiunge il regolatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema sistema multimedia MMI, fendinebbia, sedili in tessuto/pelle e finiture in alluminio.
PACCHETTO – Infine, fin dal dal lancio per la nuova A3è disponibile il pacchetto Business che comprende i cerchi in lega di 16 pollici (solo per la Young), il sistema multimediale con navigatore satellitare, il regolatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, i fari allo xeno e le luci diurne a led (solo per Ambition e Ambiente). Viene proposto a 1.850 euro per le Young, 1.550 euro per le Attraction, 1.900 euro per le Ambition e 1.450 euro per le Ambiente.
Young | Attraction | Ambition | Ambiente | |
1.4 TFSI | 23.050 | 24.350 | 25.950 | 25.950 |
1.8 TFSI S Tronic | 29.050 | 30.650 | 30.650 | |
1.8 TFSI S Tronic Quattro | 31.050 | 32.650 | 32.650 | |
1.6 TDI | 23.950 | 25.250 | 26.850 | 26.850 |
2.0 TDI | 27.250 | 28.850 | 28.850 | |
2.0 TDI S tronic | 29.450 | 31.050 | 31.050 |
Fonte: AlVolante.it
[…] See more here: Nuova Audi A3 2012 – I prezzi per l’Italia – Autontheweb.it […]
[…] Visit link: Nuova Audi A3 2012 – I prezzi per l’Italia – Autontheweb.it […]
[…] a cominciare dall’adozione del nuovo pianale modulare MQB (portato al debutto sull’Audi A3 e Seat Leon 2013), proseguendo con un piccolo aumento dimensionale che le ha conferito proporzioni […]