Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Compatte Nuova Kia Rio: altre foto e prezzi ufficiali (SONDAGGIO IN FONDO)

Nuova Kia Rio: altre foto e prezzi ufficiali (SONDAGGIO IN FONDO)

La Kia Rio sbarca sul mercato: già da alcuni giorni, infatti, è possibile ordinarla presso tutte le concessionarie della Casa Coreana che, per l’occasione, hanno organizzato un porte aperte ufficiale, previsto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre.

ESTERNI – Il salto di qualità rispetto alla precedente serie è evidente, sotto tutti i punti di vista: cominciando dall’estetica, l’auto risulta ora molto più gradevole, aggressiva e, seppur con qualche spunto alla migliore concorrenza, ha acquisito ora una personalità tutta sua. Il frontale è molto incisivo ed equilibrato, con delle belle ottiche per i fari posti ai lati dell’ormai caratteristica calandra Kia; la fiancata richiama, soprattutto nella zona del raccordo fra cofano e parabrezza, due sue avversarie (leggi: Opel Corsa e Fiat Punto). La coda infine, è la parte forse meno caratterizzata, con dei fanali molto classici, seppur inseriti in un disegno gradevole.

INTERNI – Rispetto a tutte le altre Kia, la Rio presente forme inedite anche per gli interni. Purtroppo, però, è anche la parte che meno ci ha impressionati: la plancia ha un che di “Honda” delle generazioni passate, specie nella consolle centrale e forse tende ad apparire “superata” pur trattandosi di un modello appena uscito; via quindi le classiche bocchette ai lati della radio (tipico nella produzione coreana), ora le stesse si trovano in posizione superiore; sulla destra, invece, i designer hanno ricavato una piccola nicchia portaoggetti (identica a quella della Honda Civic del 1996). Superando i gusti personali, sicuramente ci troviamo di fronte ad una plancia meglio assemblata e curata (che poi è quel che davvero conta).

ALLESTIMENTI – La vettura sarà proposta con tre motori (un benzina 1.2 da 85 CV e due diesel, 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV) e tre allestimenti. Alla base si posiziona la 1.2 LX, equipaggiata con sei airbag, ESP, sedile posteriore frazionato 40/60, autoradio con comandi al volante, lettore CD/MP3 e prese Aux e USB, climatizzatore manuale e computer di bordo. La versione EX aggiunge il bracciolo anteriore centrale fisso con vano porta-oggetti, gli specchi laterali e le maniglie in tinta carrozzeria e la griglia anteriore cromata, mentre la più ricca EX Plus si caratterizza per i cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 195/55, per il volante e il pomello del cambio in pelle, per i fendinebbia, gli alzacristalli elettrici posteriori ed i vetri posteriori oscurati.

La Kia ha previsto inoltre 2 pack: l’EX Pack (450 euro), composto da fendinebbia, vetri posteriori oscurati e volante e pomello del cambio in pelle; e l’EX Plus Pack (600 euro, solo per la EX Plus), comprendente il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, le luci a LED ed i vetri con filtro UVA. Rimangono optional la vernice metalizzata (450 euro) ed i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 205/45 (400 euro, solo per EX Plus). Al lancio, inoltre, la Rio beneficerà di uno sconto pari a 1.800 euro (fino al 31 ottobre).

LISTINO PREZZI KIA RIO 2012

Kia Rio 1.2 LX: 11.790 euro
Kia Rio 1.2 EX: 12.350 euro
Kia Rio 1.2 EX Plus: 13.850 euro
Kia Rio 1.1 CRDI VGT LX: 13.390 euro
Kia Rio 1.1 CRDI VGT EX: 13.950 euro
Kia Rio 1.1 CRDI VGT EX Plus: 15.450 euro
Kia Rio 1.4 CRDI VGT EX: 14.450 euro
Kia Rio 1.4 CRDI VGT EX Plus: 15.950 euro

 

[poll id=”13″]

 

Fonte: autoblog.it

 
Tags: , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments